AGRITUR AL MARTER

AGRITUR AL MARTER

2506
CONDIVIDI

L’Agritur al Marter si trova in Valle di Ledro, nell’estremità meridionale del Trentino, a quota 750 metri s.l.m. in un ambiente unico immerso nel verde, ideale per trascorrere una vacanza a contatto con la natura e all’insegna del relax, lontano dallo stress e dal traffico della vita quotidiana.

L’agriturismo è un’oasi di tranquillità, a due passi dalla riserva naturale dell’Ampola e a pochi chilometri dai laghi che caratterizzano la zona: il Lago di Ledro, il Lago di Garda e il Lago d’Idro.

L’Agritur al Marter è inoltre il luogo ideale per una vacanza attiva all’insegna dello sport, un ottimo punto di partenza per escursioni in montagna, con possibilità di raccolta funghi, e in mountain bike, passeggiate a cavallo e per praticare torrentismo e parapendio.

La gestione è curata dalla famiglia Ribaga con Bruno, Fulvia e i tre figli Serena, Monica e Simone. La volontà di valorizzare e far conoscere i prodotti aziendali e locali li ha portati nel 2001 ad iniziare questa attività. Da allora accolgono i loro ospiti offrendo la semplicità e la ricchezza delle tradizioni contadine, la genuinità dei prodotti tipici e la bontà della cucina ledrense.

Arredato in lo stile rustico tipico delle case di montagna trentine, il locale offre spazi particolarmente curati e dispone di 7 confortevoli stanze.

STRUTTURA
Agritur “al Marter”

Tipologia di struttura: Agritur

Indirizzo:Azienda agricola di Ribaga Bruno e famiglia
Strada per Bisti n. 2, Ledro (TN) 38067
località Ampola fraz. Tiarno di Sopra

Contatti: tel. +39 0464-595090 mobile +39 347.8136271 e-mail ribagabruno@live.it www.agrituralmarter.it

Orari: dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00

Periodi di apertura/chiusura: per le camere aperto tutto l’anno, per il ristorante il giorno di riposo in bassa stagione è il mercoledì. In alta stagione aperto tutti i giorni.

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: Arredato in lo stile rustico tipico delle case di montagna trentine, il locale offre spazi particolarmente curati e dispone di 7 confortevoli stanze.

Piatto caratteristico: Su prenotazione, la Specialità della casa. Polenta di patate “concia” o gialla con farina di Storo. Questo piatto è preparato come da tradizione nel paiolo di rame sulla stufa a legna e viene accompagnato con spezzatino di vitello, coniglio e capretto nostrano al forno, selvaggina o spiedo. Inoltre si possono richiedere contorni tipici come i funghi di monte, i crauti o la “peverà di pane”.

Possibilità di vendita prodotti locali (vini, grappe ecc): Tutti i prodotti dell’azienda agricola sono utilizzati per la preparazione dei piatti del ristorante e, su richiesta, disponibili anche per la vendita al dettaglio. L’Azienda produce insalata, cavoli, radicchio, patate, cipolle, fagioli, carote, pomodori e molto altro. A questo si aggiunge la produzione di miele da varie specie botaniche.

Attività proposte nelle immediate vicinanze: ideale per chi sale in bici lungo la Ponale e vuole fermarsi al Lago d’Ampola.

CARATTERISTICHE
Posti a sedere: 35

Parcheggio: si

Accessibilità disabili: si

Lingue parlate: Italiano, Tedesco, Inglese,

Prenotazione richiesta: preferibile

Modalità di pagamento: contanti.

Possibilità di pernottamento: si

Come arrivare:

In auto:
Uscire dall’Autostrada del Brennero A22 al casello di Rovereto sud e proseguire fino a Riva Del Garda. Giunti a questa destinazione, seguire le indicazioni per la SS 240 che porta in Valle di Ledro e procedere fino a 1 Km dopo la frazione di Tiarno di Sopra. Sulla destra ci troverete.
Uscire dall’Autostrada A4 al Casello di Brescia Est e proseguire lungo la Val Sabbia fino a Storo per poi percorrere la SS 240 che porta in Val di Ledro. Prima della frazione di Tiarno di Sopra ci troverete sulla sinistra.
Dalla strada Statale 45 Bis: Trento, Pietramurata, Dro, Arco, Riva del Garda, Val di Ledro, Tiarno di Sopra.
Dalla Gardesana: Malcesine, Torbole, Riva del Garda, Val di Ledro, Tiarno di Sopra.

In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Rovereto, collegata giornalmente con pullman di linea o taxi fino a Riva del Garda e poi per la Valle di Ledro.

In aereo:
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Brescia-Montichiari, Verona-Villafranca e Milano Orio al Serio (BG).