AGRITUR DA LUCIA

AGRITUR DA LUCIA

Al Maso Grezi si coniugano cuna cucina tipica dal sapore antico e al tempo stesso sostenibile e genuina

1020
CONDIVIDI

Qui si porta avanti una tradizione che dura da ben tre generazioni, che, fin dall’inizio ha offerto una cuna tipica trentina e nel 2005 si è rinnovata con l’aggiunta del caseificio e lo spaccio aziendale.

La cucina è semplice, parte da materie prime di produzione propria o a filiera trentina; si offrono i classici della tradizione locale come: gli strangolapreti, i formaggi e i latticini dal caseificio dell’agritur e gli ortaggi coltivati nella tenuta che circonda il maso.

Si arte con taglieri di salumi e formaggi in varie taglie, per poi passare ai primi tipici (canederli, spatzle, orzetto e così via) per poi passare ai secondi (polenta, grigliate, …) per poi concludere con un’ampia scelta di dessert rigorosamente fatti in casa; ad annaffiare il tutto ci sono vari vini della tradizione trentina.

Non mancano anche i piatti senza glutine e per vegetariani e vegani; anche i bambini non resteranno delusi, ogni pietanza si serve anche in porzione baby.

13700065_1016929945095086_2719664323100154825_nDal 2005 la famiglia Grezi ha deciso di ampliare la struttura aprendo il caseificio e lo spaccio aziendale, dove si potranno acquistare i prodotti  caseari dell’azienda.

Per la felicità dei più piccoli l’agritur offre anche il servizio di fattoria didattica: potranno aiutare ad accudire le mucche e mettere le mani i pasta aiutando ella produzione dei formaggi dell’azienda.

STRUTTURA
AGRITUR DA LUCIA

Tipologia di struttura: agriturismo

Indirizzo:Via Laghet 8/A, 38010, Andalo (TN)

Contatti: www.agriturmasogrezi.it  christianmaines78@gmail.com – 0461 585875

Apertura e Chiusura: aperto tutto l’anno

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: alla periferia di Andalo, circondato dal verde, dai suoi pascoli e dai campi, maso riqualificato con arredamenti montani, caseificio e stalla annessi. Sala pranzo ampia e rustica con legni e materiali pregiati.

Cucina: piatti tradizionali trentini, anche senza glutine, per vegetariani e vegani; per ogni piatto si offre la porzione baby. Formaggi e ortaggi a produzione propria, gli altri ingredienti sono filiera trentina. Dessert caserecci e un’ampia scelta di vini trentini.

Vendita prodotti tipici (vini, grappe, …):  prodotti caseari (formaggi e ricotta) a produzione propri nello spaccio dell’azienda.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso all’aperto

Prenotazione richiesta: consigliata

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: Dall’A22 del Brennero, uscita San Michele seguire la SS43 fino a Mezzolombardo, subito dopo il paese imboccare la SS241 fino ad Andalo.