AGRITUR LA TRISA

AGRITUR LA TRISA

582
CONDIVIDI
Vi presentiamo Ristorante-Agritur La Trisa che fin dal 1989 è stato un passaggio d’obbligo per chi si reca in gita a Pinzolo e vuole gustare dei piatti tipicamente trentini preparati con ingredienti prodotti sul posto accompagnati da vini Trentini. Dal 1994 questo agriturismo ha ulteriormente migliorato la qualità dei suoi prodotti dotandoli della certificazione biologica (la prima in Trentino a produrre lo yogurt BIO). La garanzia del biologico e la passione che la famiglia Corsi mette nella produzione ha reso i suoi formaggi, il burro, gli Yogurt (anche da bere), il suo latte e le sue carni ancora più gustosi.

piatto6

Fin dalla sua nascita l’azienda ha anche aperto uno spaccio per la vendita diretta dei propri prodotti. Dal 2007 ha anche aperto due punti per la distribuzione diretta del latte crudo. Si offre inoltre ai gentili clienti la possibilità di visitare l’azienda agricola, dando loro la possibilità di rendersi conto personalmente dell’ottima qualità dei prodotti.

STRUTTURA
AGRITURISMO LA TRISA
Tipologia di struttura: agriturismo

Indirizzo: Via Alla Sega, 2, 38086 Giustino TN, Italia.

Contatti: :http://www.fattoria-rendena.it – info@fattoria -rendena.it – +39 0465-501665 – Cell:335-6790180 (Manuel Cosi).

 

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: struttura tipica di montagna con arredamenti rustici e ampia sala per pasti.

Menù: caratterizzato da primi caserecci come i canederli e rotolo alla trentina e dolci fatti in casa il tutto accompagnato dai vini saporiti del Trentino. La carne utilizzata è tutta di animali allevati in azienda, difficile descrivere la carne di “bovino rendena”, che conserva un sapore e un profumo unico, raro nel panorama culinario.

Curiosità: latte, e prodotti del latte lavorato, carne bovina e yogurt sono certificati come prodotti biologici, ad ulteriore garanzia della loro qualità.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso

Prenotazione richiesta: gradita

Possibilità di pernottamento: non presente

Vendita di prodotti tipici: latte, formaggi, latticini, burro, yogurt; tutto biologico e prodotto in loco in apposito spaccio aziendale.


Come arrivare:
Uscendo da Viale Dolomiti, proseguire per Via del Lavondin fino a raggiungere la piazza del Mol La, svoltare a destra su Via Presenella e poi subito sinistra su via Alessandro Manzoni, un’altra svolta a sinistra seguita da una seconda e poi da un’ultima svolta a destra che vi porterà infine su Via alla sega; proseguendo su quest’ultima un centinaio di metri troverete la vostra meta sulla destra.

Curiosità: possibilità di visitare l’azienda agricola, sia i pascoli sia gli ambienti dedicati alla lavorazione del latte.