AGRITUR STROPAIA

AGRITUR STROPAIA

Sul limitare del bosco e circondato dalle sue coltivazione, inaugurato nel 2008,  è il luogo dove i sapori della terra si mescolano tra loro per offrire un’esperienza culinaria completa e genuina

952
CONDIVIDI

Nella calma dell’Altopiano di Pinè in una natura incontaminata e senza grandi concentrazioni edilizie si trova lo Stropaia  con le sue sale luminose e arredate alla maniera alpina.

La coltivazione dei prodotti che, una volta lavorati saranno serviti segue il rigoroso principio della “lotta integrata”, un insieme di pratiche che si pone l’obbiettivo di ricreare una tecnica di coltura con il minor impatto ambientale possibile che fornisce prodotti salubri, e dalle qualità nutritive esaltate limitando al minimo l’uso di fitofarmaci che comunque non contengono sostanze tossiche per l’uomo.

Il menù fisso cambia ogni mese per garantire ingredienti freschissimi (di giornata). Tra i piatti più particolari ci sono: muffin alla rapa rossa e formaggio, verze saltate all’uvetta, oppure le patate rostide fagioli al rosmarino e spezzatino alle castagne.

Ogni menù è anche disponibile in versione vegetariana. Il pasto si accompagna con vini dalle migliori cantine trentine e viene concluso con dolci caserecci.

13315652_1718100558463436_700600679297201598_n

Tutte le materie prime che non provengono dalle terre dello Stoppana sono a filiera trentina e provengono da piccole produzioni locali, per raccontare attraverso il cibo offerto la vita, la storia e le tradizioni della regione.

Si parte dai classici per poi innovare e rendere i piatti delle esperienze sempre nuove che sapranno stupire piacevolmente avrà il piacere di gustarli. Presso l’agritur si possono acquistare le confetture fatte con i piccoli frutti montani coltivati sul posto, i cui sapori sono esaltati usando zucchero biologico; anche le confezioni sono uniche, create a mano usando materiali completamente naturali, per renderle uniche ma anche sostenibili.

Accanto alle confetture si realizzano confezioni regalo con prodotti dello Stoppana, sempre confezionate con eleganza, unicità e materie naturali.

STRUTTURA
AGRITUR STROPAIA

Tipologia di struttura: agriturismo

Indirizzo: Via Della Prestala n. 20, 38042 Baselga di Piné (TN)

 Contatti: www.lastropaia.it  lastropaia@email.it – 0461 557578

Apertura e Chiusura: aperto tutto l’anno

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: sull’altopiano di Piné, circondato dal verde e dai suoi campi. Sale interne luminose arredate in stile rustico con legni e stoffe pregiati.

Cucina: piatti tradizionali trentini, con ingredienti a produzione propria, al filiera locale e biologici. Ampia scelta di vini. per ogni menù è disponibile la versione vegetariana.

Menù:  fisso cambia mensilmente per offrire ingredienti freschissimi.

Piatti caratteristici: muffin alla rapa rossa e formaggio, verze saltate all’uvetta, oppure le patate rostide fagioli al rosmarino e spezzatino alle castagne.

Vendita di prodotti locali (vini, grappe, …):  si vendono confetture biologiche autoprodotte da piccoli frutti e ,mele. Si confezionano cesti regalo con i prodotti dell’agritur.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso, aperto

Prenotazione richiesta: consigliata

Come arrivare: uscendo dall’A22 del Brennero a Trento Sud proseguire sulla SS47 fino a Civezzano, da qui imboccare la SP83 fino a raggiungere località Baselga di Piné.