AGRITURISMO KLOPF HOF

AGRITURISMO KLOPF HOF

953
CONDIVIDI

Ideale per  famiglie e coppie o per chiunque voglia sfuggire dal caos cittadino immergendosi nella tranquillità e nella semplicità della vita contadina. Questo masetto riqualificato in legno naturale situato sul limitare del bosco, presso l’abitato di Maso San Lorenzo nella splendida valle dei Mocheni vi offre la la quiete e il relax che da sempre caratterizza le montagne che lo circondano. Una volta entrati in questa piccola oasi di pace sarete accolti da Barbara e dalla sua famiglia che vi coccoleranno con piatti preparati con ingredienti freschissimi di produzione propria.

11147084_903371996365552_7427527226321617735_n

Potrete soggiornare in una delle tre bellissime suite arredate a tema, due per le famiglie e una per le coppie alla ricerca di un pò di intimità. L’Agriturismo Klopf Hof è anche una fattoria didattica che da la possibilità ai suoi piccoli ospiti di osservare gli animali curiosi che pascolano liberi nel prato dell’Agritur: lama e camaleidi delle Ande, dalle cui lani  si ricavano bellissimi manufatti artistici. I vostri pargoli potranno inoltre accudire gli animali della fattoria sotto l’attenta supervisione di Barbara , Ruben, Adele e Nicolas.

 

STRUTTURA
AGRITURISMO KLOPF HOF

Tipologia di struttura: agriturismo

Indirizzo: Maso San Lorenzo n.16, 38050 Fierozzo S. Felice, Trento

Contatti: info@klopfhof.it – Telefono: 0461-551596 – Barbara: 347-2914399 – Daniele: 329-7335182

Apertura e Chiusura: chiusura da metà a fine giugno e da metà a fine novembre.

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: maso riqualificato, arredato in stile rustico, al limitare del bosco presso l’abitato di Maso San Lorenzo in val dei Mocheni, camere arredate a tema,  sala da pranzo con stube.

Ristorazione: venerdì e sabato sera, domenica a pranzo; cucina tipicamente mochena e trentina con prodotti biologici, 20 coperti (aperture straordinarie per gruppi di minimo 10 persone) a menu fisso mensile.

Menùcurato amorevolmente da Barbara con ingredienti freschi di produzione propria seguendo l’andamento delle stagioni, rispettando le tradizioni mochene e trentinie. Primi arricchiti da erbe spontanee di e ortaggi gentilmente donati dalla montagna, secondi a base di carni suine, caprine di pecora e di asino e di lama accompagnate da latticini, yogurt, formaggi caserecci e uova fresche.

Curiosità: come antipasto vi verranno serviti i gustosi pinzotti,  piatto tipicamente mocheno di sfoglie di patate da accompagnare agli affettati e formaggi locali. Il pane che accompagnerà i vostri pasti è fatto in casa usando pasta madre e farine biologiche.

CARATTERISTICHE

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: si 3 camere

Modalità di pagamento: no bancomat

Come arrivare: arrivati alla frazione di Fierozzo San Felice, dopo aver visto la chiesa sulla sinistra, proseguire sulla principale ancora 50 mt circa e poi girare a destra in direzione piste da fondo, Klòpf. Salire altri 2,5 km seguendo i cartelli in legno.

Curiosità: previa prenotazione è disponibile anche il servizio di fattoria didattica. Tutte le attività della fattoria didattica prevedono una visita guidata della stalla per vedere tutti gli animali: pecore, capre, lama, asini, maiali, conigli e galline. I laboratori sono di due tipi: il laboratorio di caseificazione ed il ciclo di lavorazione della lana. I laboratori vengono effettuati con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti. Costo dei laboratori 5 euro a persona. Costo dei laboratori con degustazione prodotti 10 euro per i bambini, 15 euro per gli adulti (assaggio di formaggi e affettati prodotti in azienda con pinzotti di patate e pane fatto in casa con farine biologiche e pasta madre, acqua naturale e frizzante, 1/4 di vino sfuso e caffè).