AI BINDESI: PASSEGGIATA CON VISTA SULLA CITTÀ

AI BINDESI: PASSEGGIATA CON VISTA SULLA CITTÀ

2319
CONDIVIDI

Con queste belle giornate ecco una passeggiata vicina alla città adatta a tutti, semplice e senza pericoli. Si parte dalla Grotta di Villazzano, dove si arriva facilmente anche con l’autobus n.6, e seguite le indicazioni del sentiero che porta ai Bindesi. Tempo di percorrenza: 1 ora. Il percorso è davvero bello, sterrato, immerso in un bosco di giovani latifoglie querce e frassini. Ci accompagnano cartelli esplicativi, simpatiche storie e strane sculture.

IMG-20150411-WA0009

Il sentiero all’inizio è un po’ ripido, ma mentre riprendete fiato potete guardare dall’alto la città, seguendo il percorso dell’Adige nel fondovalle. Il bosco invece racconta molte cose interessanti, impariamo ad ascoltarlo:  il vento che muove le foglie, il ronzio degli insetti, il ruscello che scorre, il canto degli uccelli ed i rumori degli  animali. Dopo la  salita arriviamo ad  un punto panoramico: davvero bellissimo!
IMG-20150411-WA0007

Ci sediamo su una panchina per ammirare le montagne che ci circondano, poi  proseguiamo e alla fine sbuchiamo sul sentiero degli aquiloni che vi avevamo già raccontato. Ecco il prato con le postazioni di picnic ed infine il Rifugio Bindesi, che da poco ha una nuova gestione.

Quando vi sarete rifocillati anziché ritornare dallo stesso percorsoci dirigetevi in località Pinara, sentiero che vi riporta tranquillamente al punto di partenza. Tutto il percorso è tenuto benissimo, ben delimitato e segnalato, ma non si può fare con i passeggini.

 

Testi e immagini a cura di:

Il Trentino dei Bambini