Le Viote si caratterizzano per la loro altitudine, che supere i 1500 metri, che consente un contatto più diretto con le stelle tanto che una pratica di moda è diventata in questi ultimi anni la passeggiata in notturna con le ciaspole a cui spesso può seguire una cena in campagnia.
La nostra giornata ci porta quindi ad apprezzare la cucina Fabrizio Zanlucchi che incontriamo alla Capanna Viote presso il centro fondo.
La cucina di Fabrizio è un omaggio alla tradizione trentina che spesso di presta anche ad accompagnare le esigenze dello sportivo.
STRUTTURA |
Ristorante Capanna Viote
Tipologia di struttura: Malga tipica con servizio di bar/ristorante Indirizzo: Strada delle Caserme 3, 38123 Trento (TN), località Viote Contatti: +39 0461.948093, +39 346.8885909, info@capannaviote.it http://www.capannaviote.it Orari: La Capanna Viote è aperta tutti i giorni della settimana e tutti i giorni dell’anno. Contattaci subito per qualsiasi informazione. |
DESCRIZIONE |
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: Ristorante con più di 50 posti, solarium per prendere il sole, ideale per pranzi e cene dopo escursioni estive, o dopo giornate intere sugli scii Piatto caratteristico: Cucina tipica di qualità ed un’ottima torta Sacher con cioccolato Lindt |
CARATTERISTICHE |
Posti a sedere: 50.
Come arrivare: Alle Viote del Bondone, sulla strada provinciale nei pressi del Centro Fondo e dell’Orto botanico. Note: La cosa migliore dopo una lunga e faticosa giornata la troverete alla Capanna Viote che vi offre la possibilità di pranzare e cenare, ma anche di prendere un aperitivo in compagnia e rilassarvi nel olarium. |