Al lago di Cei incontriamo l’associazione GENTE FUORI STRADA

Al lago di Cei incontriamo l’associazione GENTE FUORI STRADA

Il gruppo ideale per scoprire il territorio della Vallagarina correndo in compagnia

23
CONDIVIDI

Una delle associazioni che faranno vivere il Vallagarina Experience Festival è Gente Fuori Strada, una compagine nata da alcuni anni che conta oltre cento soci appassionati di corsa in montagna. L’associazione, che ha sede a Rovereto ma raccoglie appassionati da tutta la zona della Vallagarina e non solo, è impegnata tutto l’anno per organizzare attività legate alla corsa in montagna.

È il gruppo ideale per scoprire il territorio della Vallagarina correndo in compagnia: si trovano ottimi compagni e compagne di viaggio, non c’è eccessiva attenzione all’attività agonistica e anzi, le escursioni, spesso organizzate di giovedì, spesso si trasformano in momenti dove sembra di non avvertire la fatica. Immancabili ed imperdibili i “terzi tempi” dove, oltre a rifocillarsi, si raccolgono parecchi utili consigli su possibili percorsi, attrezzature adeguate ed altri materiali da utilizzare.

La presenza di Gente Fuori Strada è usualmente massiccia anche alle gare dei weekend, dove rivive in pieno lo spirito di aiuto reciproco degli allenamenti infrasettimanali: da Ledro a Cortina, dalla Vigolana alla Val di Fassa fino al Monte Stivo, per non parlare delle lunghe trasferte fuori provincia, che siano 10 o 100 km con più o meno dislivello, ogni weekend troverete un “gente fuori strada” che corre con voi, vi incita, vi supporta e vi dà una mano!

Durante il Festival, i ragazzi di Gente Fuori Strada organizzeranno alcuni trail, alcuni dei quali animati dalla presenza del pluripremiato runner trentino Christian Modena.