ALBERGO-RISTORANTE-BAR AL FONTANIN

ALBERGO-RISTORANTE-BAR AL FONTANIN

In fondo al gioiello naturalistico che è la val di rabbi in posizione tranquilla e circondato dai prati e dai boschi del Parco Nazionale dello Stelvio il Fontanin è l meta ideali per chiunque voglia sfuggire dal caos cittadino vivendo un'esperienza a stretto contatto con la natura nella pace più assoluta

1003
CONDIVIDI

In estate, senza servirvi della macchina potrete raggiungere escursioni di tutti i livelli (tra cui il Rifugio Dorigoni e le Cascate del Saent) nel Parco, ammirando i bellissimi panorami che esso ha da offrire e, con un p’ di fortuna potrete avvistare alcuni dei tanti animali che lo popolano; in special modo le marmotte e i caprioli.

camera1

Nato dalla riqualificazione di un antico maso contadino e della sua depandance, costruito in gran parte di legno con i suoi accoglienti interni saprà offrirvi un soggiorno dal sapore antico ed essenziale senza dimenticare tutti i comfort moderni.

Le dodici stanze (4 nella dependance del maso e 8 nell’edificio principale), da poco ristrutturate con arredi in legno ognuna dedicata ad un diverso animale del Parco; tutte hanno Tv digitale terrestre, copertura WiFi e servizi privati con doccia e phon.

L’atmosfera intima e famigliare vi farà sentire a casa e la tipica accoglienza montana contribuiranno a rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Il ristorante in legno e muri scoperti offre piatti della tradizione trentina cucinati usando prodotti locali e regionali per farvi assaporare i sapori della montagna, il tutto accompagnato da vini della regione e grappe aromatiche; si può anche mangiare all’esterno ammirando i bellissimi panorami della Val di Rabbi, cullati dallo scorrere del vicino ruscello. Tra i piatti più caratteristici  troviamo gli gnocchi di grano saraceno, al burro, primi e secondi di selvaggina, gli strangolapreti, i canederli e i taglieri di formaggi e affettati locali. Si cucinano anche piatti per bambini e senza glutine. Per concludere si offrono vari dessert tipici della regione e nazionali. Presso il Fontanin c’è anche un bar con ideale per soste o per passare le proprie serate. L’albergo è circondato da un ampio e curatssimo giardino con sdraio e parco giochi dove i vostri bambini potranno giocare in totale libertà e sicurezza, immersi nel verde.

STRUTTURA
ALBERGO AL FONTANIN

Tipologia di struttura: bar, ristorante, albergo

Indirizzo: Loc. Coler, Fr. Piazzola, 38020 Rabbi (TN)

Contatti: www.alfontanin.it –  info@alfontanin.it – Tel: 0463 984017, Cell: 339 7602412

Apertura e Chiusura: aperto da aprile ad ottobre

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: albergo rustico di recente ristrutturazione creato riquaLificando un’antico maso montano e la vicina dependance, circondato da un giardino con parco giochi e Interni in legno e muri scoperti, sala per pasti rustica con caminetto a legna, bar in legno. 12 camere di cui quattro nella dependance ognuna con illustrazioni di un animale del parco, possibilità di mangiare all’esterno in terrazza.

Cucina: rigorosamente trentina, con ingredienti locali, biologici e freschissimi. Adatta anche a celiaci e bambini. Si accompagnano le pietanze con vini dalle migliori cantine trentine.

Note:  fornito di bar ideale per soste o per trascorrere le proprie serate in compagnia

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso aperto

Lingue parlate: inglese, tedesco

possibilità di pernottamento:  si, 12 camere

Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, tutte le carte

Come arrivare: dalla Lombardia scendendo dal passo del Tonale Lungo la SS42 superare il viadotto e girare a destra seguendo le indicazioni per la Val di Rabbi e percorrendo la SP86 fino in fondo alla Valle. O dall’A22 del Brennero uscita Trento Nord imboccando la SS43 fino a Cles e da qui la SS42 fino a Terzolaz, svoltare sulla SP86 seguendole indicazioni per la Val di Rabbi, località Piazzola.