ALBERGO SAN ROCCO

ALBERGO SAN ROCCO

In posizione panoramica e tranquilla sopra l'abitato di Pejo, piccolo e intimo con un ristorante gourmet con pizzeria e sontuose e capziosissime camere, alcune delle quali con il proprio centro benessere e una superficie di ben 45mq

883
CONDIVIDI

In termini di accomodamenti il San rocco ne ha per tutti i gusti, si parte delle stanze standard, per due persone con eventuale lettino e tutto il necessario (TV Lcd, bagno privato, cassetta di sicurezza, tv e telefono), alcune hanno il balcone. Seguono le Triple  adatte a disabili che possono accomodare i vostri amici a quattro zampe su richiesta. Le superior che sono più grandi e permettono anche l’accesso ai disabili. Poi per chi vuole passare una vacanza nel lusso ci sono le sei suite, tutte arredate seguendo motivi che si rifanno a baite e cime della Valle di Pejo, regnano il legno d’abete spazzolato, e i materiali pregiati e naturali. Ogni stanza ha un grosso tv da 32″ a 37″, e un centro benessere che include: doccia idromassaggio e tropicale, bagno turco, aroma terapia, massaggio plantare, oltre alle dotazioni standard tutte dispongono di un ampio balcone con vista. A richiesta si possono avere detergenti e necessarie da bagno marchiati ecolabel.

Anche per quanto riguarda i pasti c’è l’imbarazzo della scelta; i piatti tipici sono garantiti dai marchi Ecoristorazione Trentino e Osteria Tipica Trentina, che esigono una selezione di ingredienti provenienti da piccoli coltivatori e allevatori locali rispetto ai prodotti di massa. Al classico menù a scelta tra 3 primi e 3 secondi in luglio e agosto si offre una cena gourmet a 4 portate, tutto accompagnato da un ampio buffet di frutta e verdura. La pasta è rigorosamente fatta in casa e trafilata al bronzo per accontentare anche i palati più fini. Accanto alla cucina per chi desidera una cena più casual ci sono le pizze, impastate e tirate a mano dopo una lievitazione di 72 ore in frigorifero. Anche i tipi di pietanze offerti sono pensati per accontentare proprio tutti, si parte dai piatti tradizionali trentini passando ai mediterranei e finendo con varie proposte internazionali. Tutto quello che vi sarà servito è composto con maestria ed arte per creare cibi che incomincerete a gustare prima che abbiano raggiunto il vostro palato. Ovviamente non può mancare un’occhio di riguardo ai bambini con piatti e porzione dedicati e un’attenzione capillare per qualsiasi tipo di intolleranza alimentare. Gli ambienti interni, tutti caratterizzati dalla calda e accogliente atmosfera montana del legno e dalle pietre includono un bar dove bere una birra o un aperitivo prima di cena o ancora passare piacevoli serate in compagnia. Tra i servizi chinclusi ci sono uno skiroom e la navetta gratuita per raggiungere gli impianti di Pejo: salire sulla Pejo 3000 e poi scendere dalla pista è un’esperienza mozzafiato che sia in inverno che in estate vi permetterà di godere di una vista mozzafiato del paesaggio e della valle; gli altri impianti sono raggiungibili in pochi chilometri. L’estate si hanno varie possibilità escursionistiche: passeggiate bastoncini alla mano e giri in mtb per tutti i livelli.

STRUTTURA

ALBERGO SAN ROCCO

Tipologia di struttura: Albergo, ristorate, pizzeria

Indirizzo: Via Salita di San Rocco, 4 – 38020 Peio (TN)

Contatti:  www.albergosanrocco.com – info@albergosanrocco.com – 0463 753223

Apertura e chiusura: aperto stagionalmente

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: hotel appena fuori da Pejo, in posizione tranquilla e sopraelevata che permette di godere della vista di tutta la valle. Camere tutte in legno dalle standard alle suite, con centro benessere privato. bar e sala ristorante arredate in legno spazzolato e pietre a vista.

Cucina: Quella tipica è creata usando ingredienti sempre freschi da piccoli produttori locali attentamente selezionati, si affiancano piatti mediterranei e internazionali. La pasta è fatta ogni giorno a mano e trafilata al bronzo. Pizze tirate e impastate a mano, con lievitazione di 72 ore. Colazione salata o dolce a buffet, gran parte delle proposte sono caserecce.

Menù: a scelta tra 3 primi e 3 secondi. Nei mesi di luglio e agosto si offre anche una cena gourmet di quattro portate. Particolare attenzione è riservata ai bambini e qualsiasi tipo di intolleranza alimentare.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: gradita

Possibilità di pernottamento: si in doppie, triple, superior e suite

Modalità di pagamento contanti, carte

Come arrivare: dal passo del Tonale scendere sulla SS43 fino a Fucine e poi seguire le indicazioni per Pejo. Dall’Autobrennero uscita Trento Nord proseguire fino a Cles sulla SS43 e poi sulla SS42 fino A fucine per poi seguire i cartelli che indicano Pejo.