Arrivederci in primavera!

Arrivederci in primavera!

1139
CONDIVIDI

Mentre il lungo inverno trentino prosegue nei suoi bianchi silenzi innevati, Girovagando vi saluta e vi da appuntamento alla prossima primavera.

È con un certo dispiacere che lasciamo questo paesaggio, dove la neve è caduta in abbondanza e dove la bella stagione ancora ritarda in quota a dispetto di una pianura dove l’erba è già verde e le prime fioriture si fanno vedere.

Ma il nostro destino è anche questo: decantare il Trentino d’estate e d’inverno osservando un periodo di riposo nei mesi che per noi, operatori della comunicazione territoriale, sono di preparazione e progettazione.

Una produzione che si rispetti è sempre un laboratorio attivo. Le prossime settimane ci vedranno infatti impegnati nella pianificazione dei prossimi impegni nelle nostre vallate. Ci sono da preparare nuove escursioni, anche sul versante naturalistico, e c’è da pensare alle tante novità che riguardano rispettivamente i nuovi prodotti enogastronomici, le nuove proposte turistiche, rurali, culturali e di intrattenimento.

Girovagando in Trentino vuole diventare uno strumento attivo e propositivo del nuovo turismo. Un prodotto sempre più attento all’etica e all’estetica, alla sostenibilità ambientale e sociale. Un ricco repertorio di buone pratiche che fanno del turismo una leva dello sviluppo locale e della comunità grazie a nuove alleanze con i settori dell’agricoltura e dell’artigianato, dell’innovazione e della conoscenza.

Per questo intendiamo “essere utili” a tutti quelli che credono nella montagna e in un modello di sviluppo rispettoso dei limiti della natura eppure capace di sviluppare, in quota, interessantissime forme di sviluppo e sopravvivenza.

Non possiamo quindi che rinnovare il nostro appuntamento alla prossima primavera impegnandoci a fondo per proporre un format sempre più interessante e impegnato sul fronte, lasciatecelo dire, dell’umanizzazione dell’informazione.

Andiamo in pausa qualche settimana dal mondo televisivo, ma continueremo a proporvi i nostri contenuti sugli altri canali, partendo dal sito, per arrivare a facebook, twitter e gli altri social network.

In fondo, ci proponiamo sempre di più di fare comunicazione a tutto campo, dove il progetto per la televisione sia completato dai contenuti su web, radio e carta stampata.

Girovagando in Trentino è dunque un “progetto territoriale” multimediale che promuove un territorio attraverso il racconto delle genti di montagna. Un prodotto artigianale nel senso nobile del termine (attento cioè alla qualità) eppure proiettato nella modernità per portare nelle case di tutti gli italiani un piccolo grande frammento di Trentino, di Dolomiti, di Alpi. Insomma: le nostre montagne!

 Walter Nicoletti