BAR-RISTORANTE MIOLA

BAR-RISTORANTE MIOLA

Da più di trent'anni il ristorante Miola offre ai propri clienti piatti della tradizione trentina con ingredienti locali, la pasta fatta in casa, accompagnandoli con vini trentini e altoatesini

820
CONDIVIDI

Nato nel 1951 come bar dall’antico maso Miola, situato in mezzo al verde sopra Predazzo, poi ristrutturato con l’aggiunta del ristorante nel 1981. A testimonianza della qualità della sua cucina il Miola ha ottenuto la denominazione di Presidio Italiano Slow Food (che tutela le piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali).

980765_749613698504273_4544474040611784422_o

Nelle sue sale arredate in un accogliente stile rustico, accanto alla cucina tradizionale rivisitata in chiave artistica e moderna troverete anche un’ampia selezione di piatti nazionali, piatti di pesce e vegetariani, con tanti ingredienti biologici.

Non mancano: lo stinco di maiale al forno, i taglieri di affettati e formaggi, piatti a base di polenta e minestra d’orzo, affiancati da pietanze più caratteristiche come gli gnocchi di polenta con ragù di coniglio, finferli e formaggio Casolet.

Nel menù ci sono diversi piatti senza glutine. Per concludere il vostro pasto con un tocco di dolcezza il Miola vi offre una vasta scelta di dessert, trentini e italiani rigorosamente fatti in casa, tra i più caratteristici segnaliamo: gelato allo yogurt di capra del caseificio Valaverta con salsa di frutti di bosco e il Bon Bon Bala (tre bicchierini di cioccolato con grappe diverse).

Il ristorante Miola è quindi una tappa d’obbligo se cercate una cucina frutto della migliore tradizione trentina rivisitata in chiave moderna.

STRUTTURA

BAR-RISTORANTE MIOLA

Parcheggio: incluso

Tipologia di struttura: ristorante

Indirizzo: loc. Miola 1, 38037, Predazzo (TN)

Contatti: www.ristorantemiola.com  –  info@ristorantemiola.com – 0462/501924
Apertura e Chiusura: aperto tutto l’anno

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante con sala da pranzo interna e tavoli su balcone per la bella stagione, arredate in stile trentino. Bar rustico.

Cucina: tipica trentina, nazionale, piatti di pesce, piatti vegetariani e vegani, selezione di pietanze senza glutine. Ampia selezione di vini alla carta.

Piatti caratteristici: gnocchi di polenta con salsa al capriolo, orzetto al Teroldego con fonduta di gorgonzola e speck croccante, il carpaccio di carne salada con zuppetta di lamponi e croccanti di Schuttelbrot. Dessert: gelato allo yogurt di capra del caseificio Valaverta con salsa di frutti di bosco e il Bon Bon Bala (tre bicchierini di cioccolato con grappe diverse).

Curiosità: la pasta servita è prodotta nel pastificio del ristorante.

CARATTERISTICHE

Parcheggio:  incluso all’aperto

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: gradita

Possibilità di pernottamento: si

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: dall’A22 del Brennero uscire a Ora, proseguire sulla SS48 seguendo le indicazioni per Predazzo, una volta raggiunto il paese di Predazzo uscire dalla SS48 imboccando Via Coronele e procedere per circa 500 metri.