CANTINA DEL SUISSE

CANTINA DEL SUISSE

Nel centro di Madonna di Campiglio affacciato su Piazzetta Righi con le dolomiti del brenta a cornice si trova questa cantina che fin dal 1995 offre piatto tipici rivisitati con fantasia e ricercatezza; dopo cena invece si trasforma nel centro della vita notturna del paese con eccitanti serate accompagnate da musica dal vivo

857
CONDIVIDI

Gli interni arredati in legno con gusto e classe sono composti di un ampia sala con al centro un fornitissimo bar e un palo per le band. La cucina è tradizionale ma con rivisitazioni di classe. Le materie prime usate sono frutto della terra trentina, fresche e genuine: non mancano la polenta e la farina di Storo, il salmeggino e ala trota alpini, la ricotta dal latte di Mucca a razza Rendena e le carni di selvaggina. L’impegno del Suisse nel valorizzare i prodotti del territorio, l’ampio uso del biologico e l’impegno peroffrire un servizio di ristorazione ecosostenibile e che abbatta gli sprechi hanno fatto ottenere al ristorante il Marchio Ecoristorazione Trentino. Le proposte sono per accontentare tutti i palati;  da provare ci sono  l’antipasto di carpaccio di cervo leggermente affumicato su insalatina di misticanza e finocchio profumato all’aceto di mirtillo rosso, i cannoli di melanzane con ricotta di mucca “razza rendena” e radicchio Chioggia su coulis di pomodoro e scaglie di Trentingrana (vegetariani), la tagliata di black angus  su castelletto di patate bio, insalatina di spinacino e noci del Bleggio. Senza dimenticare ovviamente i dessert, gran parte dei quali è fatta a mano.

schermata-2016-11-18-alle-11-11-24

Naturalmente, durante la bella stagione è anche possibile consumare i propri pasti all’aperto, affacciai sull’esclusivo centro di Campiglio, nella veranda antistante al ristorante assaporando l’aria fresca delle Dolomiti e ammirando gli spettacolari panorami. Anche la location non è da meno: Campiglio è una delle eccellenze sul piano escursionistico e naturalistico nazionale e internazionale grazie al Parco Unesco Adamello Brenta, mentre l’inverno si trasforma nella patria dello sci grazie ai sui 150 km di piste. Per innaffiare i vostri pasti la Cantina Suisse vi offre una mia selezione di vini dalle migliori cantine trentine e birre artigianali locali. La sera, dopo cena la Suisse si trasforma in uno dei luoghi che ha reso la località famosa per la sua giovane ed effervescente vita notturna; nei weekend invernale ci sono vari e diversificati eventi musicali per allietare le vostre serate che spaziano dal duo acustico alla conceptual. Ma una serata non è completa senza una vasta offerta di bevande alcoliche, accanto ai già menzionati vini e birre si può optare per vari spumanti e prosecchi (come il Ferrari), per un ottimo whisky, o la famosa vodka Ciroc oppure uno dei tantissimi cocktail offerti. Il Bar-Cantina Suisse punta ad offrire un’esperienza enogastronomica degna della località che lo ospita, rinomatissima in Italia e nel mondo per le sue piste da sci, le montagne e lo stile di vita over the top che da sempre la caratterizza, il tutto unito a divertenti serate in compagnia in un ambiente sontuoso ed accogliente.

STRUTTURA
CANTINA DEL SUISSE

Tipologia di struttura: ristorante-wine bar-live music

Indirizzo: Piazza Righi 10 – 38084 Madonna di Campiglio, Pinzolo (TN)

Contatti: www.cantinadelsuisse.com – info@cantinadelsuisse.com – 0465 443481

Apertura e Chiusura: apertura stagionale

 

 DESCRIZIONE
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante e wine bar su Piazzetta Righi nel centro di Madonna di Campiglio, composto di un’ampia sala con eleganti arredi in legno e tavoli a isola; possibilità di mangiare anche all’esterno nella veranda antistante al cntina. Al centro del bar si trova un fornito bar anch’esso in legno.

Cucina: piatti tipici trentini con ingredienti locali come polenta e farina di Storo, ricotta “Mucca Rendena”, formaggi, carni e selvaggina trentini. Ampia scelta di vini trentini e birre locali.

Piatto caratteristico: cannoli di melanzane con ricotta di mucca “razza rendena” e radicchio Chioggia su coulis di pomodoro e scaglie di Trentingrana

Note:  tutti weekend si organizzano eventi dal vivo presso il wine bar della Suisse.

 

CARATTERISTICHE
Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, carte

Come arrivare: da Trento Nord (A22) percorrere la SS43 fino a Cles, proseguire sulla SS42 fino a Dimaro era qui seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio. Dal Passo del Tonale fino a Dimaro (SS43), oppure da Tione salendo lungo la SS239 e 240 (Riva del Garda).