CHALET CIMA UOMO

CHALET CIMA UOMO

1169
CONDIVIDI

Nella nostra puntata dedicata alla Scufoneda, andiamo a far visita allo chalet Cima Uomo, una splendida struttura sulle nevi di Passo S.Pellegrino.

Raggiungibile dalle piste ma anche da una comoda e breve stradina, lo Chalet Cima Uomo è una struttura calda ed accogliente.

Dall’ampia terrazza si gode di una magnifica vista verso il Col Margherita e girandosi verso Nord si vede l’imponente massa che culmina nella croce di Cima Uomo, ad oltre 3000 metri di quota.

A pranzo ci trasefriamo allo Chalet Cima Uomo, sulle piste di Passo S.Pellegrino
Lo Chef Salvatore Ponzetta ci illustra il piatto che preparerà per la Scufoneda 2017!
il Kids Garden dello Chalet Cima Uomo
Walter con Brigitte, la proprietaria di Chalet Cima Uomo

E’ qui che verrà ospitata una delle cene di gala durante la Scufoneda.

La Chalet Cima Uomo offre sia pasti veloci, per sciatori e sportivi, sia pranzi e cene dove gustare come coccole i prodotti del territorio fassano.

STRUTTURA
CHALET CIMA UOMO

Tipologia di struttura: Rifugio sulle  piste da sci con ristorante, parco giochi  e ospitalità alberghiera

Indirizzo:Pas de Sen Pelegrin, 1 – Passo San Pellegrino

Contatti: tel 0462 57 33 69 info@cimauomo.it  www.cimauomo.it

Apertura e Chiusura/Orari: ristorante free flow dalle h. 11.30 alle h. 15.00 – bar dalle h. 8.00 alle h. 17.00 – ristorante à la carte Stube Anna dalle h. 12.00 alle h. 15.00 e dalle h. 19.00 alle h. 21.30

Giorno/i di riposo:  nessuno

Note (eventuali prolungati periodi di chiusura, festività ecc): Aperti da dicembre ad aprile

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: Caloroso e ospitale, lo Chalet Cima Uomo è il luogo ideale dove sostare per gustare i piatti tipici delle nostra terra in un ambiente autentico, rustico e accogliente.

All’interno dello Chalet tutto è predisposto per assecondare le esigenze del cliente: La STUBE ANNA, un ristorante esclusivo e tradizionale dove riscoprire il gusto dell’alta cucina moderna, ma sempre fedele al tradizionale gusto trentino: una caratteristica Stube con menu à la carte per buongustai che desiderano abbandonarsi alle gioie del palato.

Il RISTORANTE free flow dove potrete gustare le ghiotte specialità con un menu diverso ogni giorno serviti dal nostro staff di cucina.

Il Bar ed American Bar con ampia scelta di birre artigianali e long drink: punto di forza il Gin tonic “ Cima Uomo” con gin al cirmolo.

Le 8 esclusive camere dell’ ALBERGO, luminose, silenziose, curate in ogni minimo dettaglio e rivestite con elementi naturali per regalare i colori di un ambiente montano.

Il PARCO GIOCHI Kids Paradise dotato di una zona esterna soleggiata dove i Vostri bambini potranno trascorrere dei piacevoli momenti all’aria aperta e/o in una sala interna con dimensione di ben oltre 100mq.

Piatto caratteristico: Arista di suino cotta a bassa temperatura con crauti al cumino e pere al Cassis

CARATTERISTICHE

Parcheggio: si

Posti a sedere: 300 interni / 300 esterni

Lingue parlate: inglese, tedesco, francese, spagnolo

Prenotazione richiesta: per il ristorante à la carte Stube Anna

Possibilità di pernottamento: si 8 camere

Accessibilità disabili: si

Modalità di pagamento: contanti, pos, visa e mastercard

Spazio interno/esterno: grande terrazza panoramica con vista sul Col Margherita, Pale di San Martino e Cima Uomo

Come arrivare: Facilmente raggiungibile ( a soli 11 Km da Moena e 10 Km da Falcade) dal Passo San Pellegrino si può raggiungere il nostro Chalet con gli sci ai pieni, in auto oppure a piedi.