Girovagando in Trentino, televisione ma non solo!

Girovagando in Trentino, televisione ma non solo!

1160
CONDIVIDI
Trentino, Dolomiti, Brenta, Molveno, lago, Pradel, Campanile Basso, Cima Tosa, Rifugio Montanara, Paganella, Monte Gaggia, famiglia, escursione
La nostra puntata vi racconta il territorio attorno a Molveno

Si è concluso con la puntata dedicata a Tenno ed a Rustico Medioevo il ciclo primavera – estate di Girovagando in Trentino. La trasmissione in tv si ferma ora qualche settimana, giusto il tempo per riordinare le idee e progettare alcune novità per la prossima stagione.

Questo ciclo di puntate ci ha portato ancora una volta lungo le valli trentine a visitare territori, montagne ed esperienze turistiche ed agricole. Prosegue cosi il nostro impegno per raccontarvi e trasmettervi un’esperienza territoriale fatta di escursioni, enogastronomia, proposte di vacanza attiva e percorsi che appartengono alla cultura alpina.

In poche parole, per usare le parole del conduttore Walter Nicoletti, “il nostro progetto vuole rilanciare la propria fedeltà alle Alpi e a quegli Homini liberi che hanno fatto la storia di queste comunità tanto autonome, quanto laboriose e libertarie.”

Da un lato alpinismo, sentieri di montagna ed in mountain bike ma anche semplici passeggiate nel verde in prossimità dei centri urbani; dall’altro proposte agrituristiche ed enogastronomiche, attente ai prodotti locali ed a filiera corta per un Trentino attento agli equilibri ambientali.

L’attività di Girovagando vive in televisione, dove la programmazione di circa 60 emittenti ci permette di essere visti praticamente in tutta Italia. Ma Girovagando vive con grande intensità anche il mondo del web. Il nostro sito continua ad offrire video, proposte di escursioni per tutta la famiglia, ed una straordinaria fotogallery che raccoglie più di 7.000 immagini. Inoltre, quasi quotidianamente, ricorriamo all’utilizzo dei social network, principalmente Facebook e Twitter, per fornire indicazioni ed informazioni o per proporvi alcuni dei nostri contenuti.

Girovagando vi da quindi l’appuntamento sul web ed un arrivederci a metà settembre in televisione, con alcune speciali novità!