Gli itinerari teatrali di Rovereto.

Gli itinerari teatrali di Rovereto.

1557
CONDIVIDI

La proposta è un viaggio a tutti gli effetti: un percorso teatrale, alla riscoperta dei luoghi e dei protagonisti della Rovereto di un tempo, da Zandonai a Depero.

Per tre sabati – 30 aprile, 7 e 14 maggio – con due possibilità di orario, alle ore 11 ed alle ore 16, il Consorzio Rovereto in Centro propone gratuitamente un’occasione imperdibile per riscoprire la città.

Attori ed attrice narreranno aneddoti, episodi storici e curiosità legate ad alcuni dei personaggi e degli edifici simbolo di Rovereto.

Partendo dal Mart, Annetta e Corallina, due servette, ricostruiranno metaforicamente la Rovereto di fine ‘700 quando fu inaugurato il Teatro Sociale. All’interno un attore nei panni di Filippo Maccari, architetto che progettò e seguì i lavori di realizzazione, racconterà poi i segreti del teatro. La visita prosegue poi lungo le vie del centro storico fino ad arrivare al Museo Depero, dove proprio l’artista Fortunato Depero tornerà a recitare.

Gli itinerari durano circa 1 ora e 15 minuti. Le iscrizioni si raccolgono presso la casetta informazioni in Piazza Battisti, oppure telefonando al 0464 424047 o via mail a info@roveretoincentro.com.