IL BICIGRILL DI TRENTO: CROCEVIA TRA LE CICLABILI EUROPEE

IL BICIGRILL DI TRENTO: CROCEVIA TRA LE CICLABILI EUROPEE

1445
CONDIVIDI

Lungo la ciclabile Trento Rovereto che costeggia il fiume Adige, il bici Grill Trento è una comoda tappa inserita in un percorso che si snoda dal capoluogo e le sue bellezze culturali, proiettandosi già verso la Vallagarina e i tesori artistici di Rovereto.

Punto di ristoro per ciclisti, sportivi, amanti delle passeggiate ma non solo: è frequentato anche da tutti quelli che desiderano concedersi una piacevole pausa dal tran tran cittadino senza andare troppo lontano. L’ambiente è accogliente e vivace, l’arredamento in legno d’abete con robusti tavoli nella sala ristorante, traccia un design semplice e informale, che rende l’atmosfera moderna, senza comunque tradire la tradizione di montagna del Trentino.

Elda Verones, direttrice dell’Apt di Trento
i giardini di piazza Dante, un angolo di verde in città appena ristrutturato
Mirio Segata è uno dei soci del Bicigrill di Trento
Situato direttamente sulla ciclabile alle porte di Trento, il Bicigrill è un punto di riferimento non solo per i cicloturisti ma anche per i cittadini di Trento che qui trovano ottime colazioni ed succulenti pranzi e cene
Dolce o salato, il menu offre comunque ristoro in qualunque momento della giornata, sia colazione pranzo o una veloce merenda.
Ci trasferiamo poi al FlyBike Hotel di Trento, in porssimità dell’aeroporto Caproni. Una struttura che offre accoglienza ed ottimi piatti.

La cucina è in grado di soddisfare sia gli sportivi in cerca di un pasto nutriente, con energici panini e centrifughe di frutta, sia i palati di chi vuole sperimentare le prelibatezze della gastronomia tipica, come la carne salada, che è di propria produzione. Gustosi anche i primi piatti, sempre attenti a seguire la stagionalità delle verdure locali, e molto varia la proposta dei dessert fatti in casa, dalle torte, allo strudel ai soffici tiramisù. Luogo ideale sia per un pranzo veloce che un ritrovo di gruppo o una festa ma anche solo per rinfrescarsi con un gelato artigianale o un aperitivo, spizzicando pizzette e focacce sfornate in giornata, servite da un personale giovane e sorridente.

Per gli amanti delle due ruote dispone di pompa per le biciclette, camere d’aria e servizio doccia e a breve verrà ultimata anche una fontanella con acqua potabile.

Via Lidorno, 2

38123 – Trento

tel. 0461 1740223