Il lago di Molveno, sport e relax tra le Dolomiti di Brenta

Il lago di Molveno, sport e relax tra le Dolomiti di Brenta

1967
CONDIVIDI
Trentino, Dolomiti, Brenta, Molveno, lago, Pradel, Campanile Basso, Cima Tosa, Rifugio Montanara, Paganella, Monte Gaggia, famiglia, escursione
La nostra puntata vi racconta il territorio attorno a Molveno

I laghi alpini sono un prezioso contributo che la natura ci ha regalato. Bacini in cui scende la neve che si scioglie in primavera, impreziosiscono il paesaggio ed offrono anche ottime possibilità di attività all’aria aperta. Non ultimo, rappresentano una fonte di approvvigionamento di energia idroelettrica. Il lago di Molveno, dal quale escono le condotte che alimentano la centrale elettrica di Santa Massenza, si trova incastonato ai piedi delle Dolomiti di Brenta a circa 850 metri di altitudine. Le montagne attorno offrono innumerevoli escursioni tra Brenta e Paganella.

torniamo poi in riva al Lago dove ci attendono moltissime opportunità.
ci si può rilassare o prendere il sole nell’ampia spiaggia sul lago
si può provare il paddle
Fausto Stefani è l’animatore delle attività di Molveno.
Si trovano anche spiagge attrezzate per le attività con i bambini
La novità di quest’anno è questo breve percorso per bici acrobatiche

Il lago è invece un ottimo punto di ristoro per chi vuole passare una giornata all’insegna del relax. Una grande piscina all’aperto ed una spiaggia molto ampia e curata direttamente sul lago permettono un bagno ristoratore, soprattutto in questi giorni di grande caldo, in uno scenario spettacolare. Sul lago troviamo molteplici attività: la possibilità di noleggio di barche, pedalò e di imparare l’utilizzo del paddle surf, la tavola da guidare stando in piedi.

Particolare attenzione è dedicata alle famiglie: sulla spiaggia ci sono zone dedicate ai più piccoli con giochi e spazi per prendere confidenza con l’acqua.

Il centro storico di Molveno, curato ed arricchito da nuovi spazi verdi, offre inoltre scorci suggestivi per una passeggiata mattutina o serale.

La nostra puntata vi racconta il territorio attorno a Molveno
Questo splendido paesino sull’altopiano della Paganella offre possibilità di vacanza a 360 gradi.
vi racconteremo escursioni in montagna ai piedi delle dolomiti di Brenta, numerose attività sul lago e passeggiate nel centro storico, che vedete in queste immagini
dal paese di Molveno parte una nuovissima cabinovia ad 8 posti che ci porta in località Pradel
Qui troviamo il Forest Park, un percorso nel bosco per tutte le età dove ci si può cimentare con funi, percorsi attrezzati, zip line.
il Piz Galin visto dal Pradel