IL PINETA: NATURALMENTE HOTELS

IL PINETA: NATURALMENTE HOTELS

2017
CONDIVIDI

Il Pineta ha il calore delle famiglia Sicher e della tradizione della gente di montagna. Un Hotel Benessere in Trentino è soprattutto questo. È avere a cuore il benessere dei propri clienti e quello della natura.

La formula del Pineta è semplice e proprio per questo così speciale: un forte rispetto della tradizione di famiglia, per offrirvi un luogo “altro” dove poter ritrovare voi stessi.

Qui potrete gustare i sapori dei piatti tipici trentini, scoprire i piaceri della montagna attraverso le nostre attività e vivere una vacanza sincera, da provare.

per il pranzo ci spostiamo al Pineta Hotels
Si tratta di un sorta di Chelet Alpino composto da numerose strutture a formare una sorta di parco
Ci accolgono i padroni di casa Mattia Sicher
…ed Andrea Sicher
Degustiamo: Insalatina di mele Golden appena raccolte con spuma delicata al gorgonzola e nocciole del nostro giardino tostate al forno
Raviolone di pasta fresca all’uovo ripieno alla renetta del Canada e ricotta del Caseificio di Coredo su vellutata di Casolet del caseificio turnario di Peio
Filetto di maiale in crosta di senape e pancetta con ventaglio di mele antiche accompagnato da purè di sedano rapa e chips di patate violette
Tenerina al cioccolato fondente con schuima zuccherata e mele sfumate al vin brulè di Groppello

La famiglia Sicher vi dà il benvenuto nel suo ristorante per gustare i piatti tipici del Trentino e tanti altri sapori genuini.

STRUTTURA
Pineta Naturalmete Hotels

Tipologia di struttura: Hotel, Ristorante, Osteria tipica

Indirizzo: Via al santuario. 17 f. Tavon 38012 Predaia

Contatti: t. 0463.536.866 f. 0463.536.115 m. info@pinetahotels.it

Orari: 08.00 – 24.00

Nessun giorno di chiusura

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione:
La storia del Pineta si è sviluppata in stretta relazione con l’evoluzione del suo ristorante. Lo Chef Bruno, primogenito della famiglia, la moglie Bianca e il giovane Mattia sono gli specialisti della cucina di casa Sicher. I menù proposti sono creativi e curati, preparati con amore e con prodotti semplici ma di qualità, a Km 0, legati al ciclo delle stagioni e alla ricca tradizione gastronomica locale. 


Cucina tipica trentina soprattutto, con tante altre ricette ricche di fantasia e tradizione. Lo strudel ereditato da nonna Elsa è una delle nostre specialità e vale davvero la pena assaggiarlo! Dal 2003 il ristorante si fregia con orgoglio del marchio Osteria Tipica Trentina e dell’attestato Slow Food.

Piatto caratteristico: i Talleri di patate nostrane ripieni al Casolet della Val di Pejo e la Paella noesa con orzo perlato, carni miste trentine, mortandela e funghetti del bosco

Vendita prodotti locali (vini, grappe ecc): vini, grappe, prodotti tipici

CARATTERISTICHE
Posti a sedere: 120

Parcheggio: sì 100 posti

Lingue parlate: Italiano, Tedesco, Inglese,

Accessibilità disabili: SI

Prenotazione richiesta: SI

Modalità di pagamento: contanti, bancomat, c. credito

Possibilità di pernottamento: si

Come arrivare:
Autostrada A22 Modena-Brennero:
Uscita di Trento Nord, (35 km). Prendere le indicazioni per la Val di Non Strada statale 43 fino a Dermulo, di qui a destra direzione Passo Mendola, dopo 300 mt. a destra direzione Coredo. A Coredo, in Piazza, a sinistra seguendo le indicazioni stradali per Tavon.

Uscita Bolzano Sud (45 km) Strada statale 42 indicazioni per Passo Mendola – Valle di Non, dal passo scendere verso Trento sulla statale 43 fino a 3 km dopo Sanzeno, quindi bivio a sinistra per Coredo.

Note
Il ristorante “Alla Pineta” è un’osteria tipica trentina, ovvero una delle trattorie che ancora oggi cucinano per i propri ospiti i piatti tipici della tradizione trentina con attenzione alla qualità e all’origine dei prodotti.
Il nostro piatto più tipico.. i Talleri di patate nostrane ripieni al Casolet della Val di Pejo