In Val di Pejo scopriamo MALGA FRATTASECCA

In Val di Pejo scopriamo MALGA FRATTASECCA

Tiziano Canella, il gestore della malga, è anche una giovane guida alpina che vi dispenserà consigli su possibili itinerari.

2
CONDIVIDI

Questa antica malga si trova verso la Val del Monte. Da Pejo Fonti, salendo verso Pejo paese, troviamo una deviazione, ben segnalata, che indica la strada che conduce poi a Pian Palù. Dopo pochi chilometri troviamo il parcheggio e la strada forestale in due minuti ci conduce verso questa malga.

La malga è circondata da moltissimi animali, il che la rende particolarmente attrattiva per tutti i bambini: asini, capre, coniglio, galline, oche ma soprattutto un maiale vietnamita grandissimo, ciccione e molto molto simpatico.

All’interno, una ristrutturazione davvero curata che lascia grande spazio alla tradizione di legno e pietra di questi luoghi.

La cucina è legata alla tradizione trentine. In particolare citiamo su tutti un ottimo “tortel di patate”

CONDIVIDI
Articolo precedenteGirovagando in visita alle TERME DI PEJO
La redazione di Girovagando segue gli avvenimenti del turismo e dell’agricoltura in provincia di Trento, aggiornando i contenuti del sito e dei canali social network. Ogni venerdì, aggiorna la pagina delle puntate con i nuovi contenuti che saranno in onda il sabato seguente.