Con l’ Agritur Weiss, l’agriturismo trentino tra le stelle del Gambero Rosso

Con l’ Agritur Weiss, l’agriturismo trentino tra le stelle del Gambero Rosso

1409
CONDIVIDI

Quarto anno per la guida “Foodies” del Gambero Rosso, dedicata a chi per il cibo nutre passione vera, a chi è curioso e vuole chiedere sempre. Una guida fuori dagli schemi che si diverte a scorrazzare lungo il nostro territorio per mettere in fila un indirizzario a prova di vero appassionato.

Sono 40 i locali contraddistinti da una stella e che incarnano, quindi, lo stile “foodies”, mentre sono 18 i locali nella categoria “mangiare” che tra tutti hanno riscosso le maggiori preferenze.

Tra le stelle assegnate nella sezione “mangiare” dalla prestigiosa guida c’è anche un Agriturismo Trentino: il Weiss di Vigo di Fassa, gestito con amore e passione dalla famiglia di Luigi e Monica Weiss.

Una piccola stalla e un accogliente agriturismo in legno in mezzo ai prati della Valle di Fassa dove l’ospitalità e il calore di Luigi, Monica e le due figlie Sabrina e Nicole sono il perno centrale dell’offerta. Poche camere accoglienti e molto curate con una colazione tipica contadina ad accogliere l’ospite al mattino e una piccola sala dove poter degustare i piatti della tradizione trentina e fassana.

Proprio la ricerca del particolare e la cura dei piatti hanno convinto la giuria ad assegnare il premio all’Agritur Weiss.

“Siamo molto contenti di questo risultato, premia i nostri sforzi nel cercare di fare un agriturismo di qualità” ci dice una raggiante Monica “Inoltre la soddisfazione è doppia dato che siamo tra gli unici due locali premiati in Trentino e per di più siamo l’unico agriturismo premiato di tutta Italia”.

Manuel Cosi, presidente dell’Associazione Agriturismo Trentino, non ha mancato di sottolineare l’importanza di questo tipo di riconoscimenti per l’intero comparto trentino, perché “se da una parte premia una famiglia virtuosa dall’altra funge da stimolo a tutto il nostro mondo per aumentare sempre più il nostro livello dell’offerta e la qualità di quanto proponiamo”.

Un grazie sincero quindi alla famiglia Weiss per aver portato il Trentino Agrituristico tra le stelle del mangiare italiano.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLE FORESTE TRENTINE
Articolo successivoTRENTINO, TERRA DI PRESEPI
Si occupa di coordinamento e progettazione di eventi televisivi, formativi, di comunicazione. Scrive di turismo e agricoltura. Per Girovagando, coordina i contenuti del programma, la logistica delle riprese, le fotografie ed i testi per tv, web e stampa.