L’Agritur CIASA DO PARÈ

L’Agritur CIASA DO PARÈ

Dobbiamo dirlo, questa struttura è una vera e propria coccola, attenta com’è al rispetto per l’equilibrio naturale sia nell’architettura che nell’agricoltura.

2
CONDIVIDI

L’Agritur Ciasa Do’ Paré è una struttura in stile alpino che offre splendidi appartamenti turistici con balcone affacciato sulle Dolomiti, arredati con mobili in legno naturale a Soraga, in Val di Fassa.

È un esempio davvero riuscito di agriturismo multifunzionale: le coltivazioni e l’orto sono tutte biologiche, cosi come l’allevamento di numerosi animali (vacche, capre, animali di bassa corte, api) che garantisce prodotti lattieri caseari di qualità e carne a filiera diretta.

E’ attivo infatti anche un servizio di ristorazione su prenotazione, grazie al quale si può godere dei prodotti di ottima qualità dell’azienda e si possono gustare carni, uova, ortaggi, mieli e piccoli frutti dell’azienda, certificata biologica da ormai 10 anni. 

Nella fattoria si allevano vacche e capre di razze locali, da cui si ricavano formaggi che si abbinano bene ai mieli delle api. La fattoria didattica è aperta a tutti! Gli ospiti possono conoscere da vicino gli animali ed entrare a far parte del loro mondo, nella maniera più “naturale”.