L’AGRITUR MASO RAUTER

L’AGRITUR MASO RAUTER

1513
CONDIVIDI

Siamo sull’Altopiano della Vigolana, più precisamente nell’abitato di Campregheri dal quale poco sopra scorgiamo un gruppo di case che compongono la località Rauteri.

A maso Rauter incontriamo Michele Ferrari che con la moglie Roberta porta avanti un agriturismo dedicato interamente alla vacanza attiva. Qui gli ospiti possono soggiornare in confortevoli stanze ed approfittare delle ricche colazioni a base di prodotti del territorio come piccoli frutti e succhi, latte fresco e dolci della casa, così come di formaggi e salumi a chilometro zero.

Saliamo poi a Maso Rauter, sull'Altopiano della Vigolana
Michele e Roberta impegnati nella fienagione
I prodotti dell'Agritur Maso Rauter
L'Agritur dispone di alcune stanze
La produzione di piccoli frutti è alla base dell'attività agricola dell'azienda.Ribes more lamponi ma anche uve bianche da spumantizzare e patate
Michele Ferrari con Walter
Andrea Berti ci spiega le novità di Codipra per i contadini. Siamo di fronte alla nuova sede di Coldiretti

Completamente costruito con metodi innovativi “casa clima”, calda d’inverno e fresca d’estate, offre la possibilità di trascorrere una vacanza in tranquillità in mezzo alla natura.

L’Altopiano della Vigolana offre numerose occasioni per gli escursionisti e i bikers, nonché per coloro che amano il trekking a cavallo o semplicemente la contemplazione nella natura.

Accompagnati dagli jodler di Michele, (apprezzato cantante locale) ci immergiamo volentieri in un’azienda impegnata nell’orticoltura e piccoli frutti di qualità.