L’Agritur VOLPAIA in Val di Sole

L’Agritur VOLPAIA in Val di Sole

L' Azienda agrituristica Volpaia, propone visite guidate all' interno dell' azienda agricola (previa prenotazione), per gruppi di almeno dieci persone, con l' intento di far conoscere a scopo didattico gli animali presenti nell' agriturismo.

64
CONDIVIDI

Posto a Vermiglio, l’ultimo comune della Val di Sole prima di raggiungere il Passo del Tonale, l’Agritur Volpaia offre camere ed appartamenti più servizio ristorante fortemente legato alla tradizione e al territorio, con primi piatti e torte fatti in casa, carni, salumi e prodotti caseari di produzione propria, ortaggi e piccoli frutti dell’orto di famiglia. Il ristorante è stato recentemente ristrutturato ed è ora accessibile anche ai disabili.

Le stanze dell’Agritur Volpaia comprendono servizio di B&B, mentre gli appartamenti sono corredati di cucina. Durante il periodo di apertura del ristorante (in alta stagione, tutti i giorni; in bassa stagione solo sabato e domenica; chiuso a maggio e ottobre), si può soggiornare con il servizio di mezza pensione. Si possono comprare presso l’Agritur i prodotti che piacciono di più.

Di pregio è la fattoria didattica e le attività connesse: visite guidate, porte aperte, laboratori sulla mungitura di mucche e capre e sulla trasformazione del latte in Casolet, giornate in malga con il pastore e sfalcio del fieno.