Little Grizzly: la novità dell’inverno a Marilleva

Little Grizzly: la novità dell’inverno a Marilleva

1920
CONDIVIDI
La pista è piuttosto impegnativa ma molto suggestiva

La puntata della scorsa settimana ci ha portato sulle nevi di Folgarida e Marilleva, nel comprensorio sciistico Campiglio Dolomiti di Brenta.
Fortunatamente, abbiamo goduto di ottime piste, perfettamente battute ed impreziosite dalle nevicate dell’ultimo periodo.
In questo grande comprensorio, la novità di questa stagione è la pista Little Grizzly. Si tratta di una nuovo tracciato sciistico che parte dalla sommità del Monte Vigo raggiungibile facilmente con gli impianti da Daolasa. Da quota 2.179 mt la Little Grizzly scende verso la piana di Malga Panciana a Marilleva.
Alla partenza, la pista presenta una splendida vista sul gruppo dell’Ortles Cevedale, per poi gettarsi all’improvviso lungo un canalone , in area priva di vegetazione con punti che sfiorano il 70% di pendenza.

Salendo con gli impianti da Daolasa si raggiunge Pra del Lago da dove parte la nuova pista nera Little Grizzly
La pista è piuttosto impegnativa ma molto suggestiva

Una bella esperienza, dobbiamo dirlo, anche se la pendenza in alcuni punti è considerevole.
Passato il primo tratto impegnativo il tracciato si addolcisce leggermente gettandosi in un bosco rado tipico dei pascoli di alta quota. Qui corre parallela alla pista “Orso bruno” fino a raccordarsi alla pista “Sghirlat” dopo circa 850 metri ed un dislivello di 250 metri.
Questa pista arricchisce ulteriormente l’ottima offerta della ski area Ski.it. La nostra puntata ha infatti offerto una panoramica importante sulla tipicità delle piste della Val di Sole e Val Rendena: piste semplici con campi scuola e giochi per avvicinare i più piccoli alla neve, ma anche piste più impegnative, tracciati per le gare cronometrate, lo Snow Park per le evoluzioni di free rider e snowboarder.
La Ski Area Campiglio Dolomiti di Brenta è raggiungibile da più parti: Daolasa, Marilleva, Folgarida e Campiglio sono tutte stazioni di partenza utili per immergersi in questo ambiente innevato. Senza dubbio una nota di merito va al progetto Dolomiti Express per il quale grazie ad un accordo tra Trentino Trasporto e Funivie Folgarida Marilleva si può raggiungere la Val di Sole in treno gratuitamente direttamente da Trento.