LOCANDA D & D MASO SASSO

LOCANDA D & D MASO SASSO

Chiunque voglia staccare dal caos e dallo stress quotidiani, o chi voglia fermarsi a gustare un piatto tradizonale trentino cucinato a regola d'arte è il benvenuto in questa locanda sovrastante la città di Rovereto.

909
CONDIVIDI

Immerso nel verde dei vigneti della Vallagarina circondata dal suo rigoglioso e ombroso giardino si trova questa locanda ricavata da un’antico maso settecentesco. Si mangia al coperto oppure sulla terrazza esterna cullati dalla brezza del lago abbracciando in uno sguardo Rovereto, la bassa Val d’Adige e l’Alto Garda. I piatti sono sia tradizionali che multientinici tutti preparati usando ingredienti in gran parte locali e regionali per offrire  gustosi piatti che parlano trentino. Tra i tipici ci sono il  “Coniglio al Cubo”, polenta e crema ai funghi nostrani e “cubo” di coniglio cotto a bassa temperatura, “strigoli al ragù di scotona” pasta al tenerissimo ragout di di scotona; tutti impreziositi da un tocco personale dei cuochi. Tra le proposte multietniche ci sono anche lo struzzo, apprezzatissimo dai clienti e molte altre proposte particolari. Il menù viene rinnovato ogni 6 mesi per stare al passo con le stagioni e per offrire un’esperienza culinaria sempre nuova e invitante. Essendo in Vallagarina una delle più grandi eccellenze italiane nel campo viticolo il Maso sasso offre ben 150 etichette di vini tra cui scegliere, lo staff sarà felice di suggerire il miglior vino da abbinare ai piatti che servirà. 

31097_119124208114111_7708834_n

Sul retro del ristorante attraversato un verdissimo e fresco giardino si raggiungono gli appartamenti della locanda arredati in legno semplice ed accogliente e dotati di servizi privati con box doccia e asciugacapelli, TV, e WiFi gratuito. Gli appartamenti sono circondati dal verde assieme al ristorante si trovano nell’abitato di Sasso, frazione di media montagna tranquilla, caratteristica e pulita. Inoltre nella prenotazione si può includere la Trentino Guest Card che da libero accesso a musei, impianti di risalita, e trasporti pubblici in tutta la regione per una vacanza tra storia, cultura e sport.

STRUTTURA
LOCANDA D & D MASO SASSO

Tipologia di struttura: ristorante, residence

Indirizzo: Via Maso, 2 – 38060, Sasso di Nogaredo (TN)

Contatti: www.locandaded.it  info@locandaded.it – 0464 410777

Apertura e Chiusura: mercoledì al lunedì: 12h-14h / 19h-22h30

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: locanda al limitare del paese di Nogaredo nella località Sasso, sovrasta e domina la piana di Rovereto e l’Alto Garda, circondato da vigneti e dai suoi giardini.

Menù: cambia ogni 6 mesi, composto da piatti tradizionali, e alcune particolarità multietniche. La carta dei vini consta di ben 150 etichette.

Cucina:  si avvale di ingredienti in gran parte regionali, sempre freschi, e di qualità.

Piatto caratteristico:  “Coniglio al Cubo”, polenta e crema ai funghi nostrani con “cubo” di coniglio cotto a bassa temperatura per mantenere la tenerezza e il sapore della carne.

Curiosità: la locanda è circondata da 5 ettari di vigneti di proprietà dei gestori

Note:  si organizzano ricevimenti per ogni genere di eventi, anche con brutto tempo grazie alla ampi sala interna da 90 posti

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Coperti:  90 in terrazza coperta, più giardino esterno

Possibilità di pernottamento: si

Modalità di pagamento (contanti, POS, carte di credito ecc): tutti

Come arrivare: dall’Autobrennero, uscita Rovereto Nord, seguire la SP20, continuare su Via Molini per tutto l’abitato di Nogaredo, proseguire su Via Dante, e poi svoltare a sinistra in Via Scuole, e ancora a sinistra su Via Maso.