LOCANDA DAL BARBA

LOCANDA DAL BARBA

Parte della cooperativa La Ruota si propone di offrire a persone diversamente abili una propria autonomia attraverso il lavoro presso un ristorante tipico dalle rinomate qualità

1173
CONDIVIDI

Parte della cooperativa La Ruota si propone di offrire a persone diversamente abili una propria autonomia attraverso il lavoro presso un ristorante tipico dalle rinomate qualità.

Ma questa cooperativa non si ferma qui: offre di trasporto al lavoro, assistenza sia diurna ma anche durante i giorni festivi, nei quali la persona diversamente abile è più svantaggiata; inoltre attraverso i nuovi progetti come la piscina (in fase di realizzazione), il parco giochi, orti di piante aromatiche, la stube e il giardino fiorito punta a creare un’ambiente sereno e accogliente si per colori che ci lavorano sia per gli ospiti.

Ma passiamo alla locanda, situata nella tranquilla periferia di Villa Lagarina, circondata da orti e giardini,  attraverso la mano d’opera di disabili fornisce una cucina figlia della migliore tradizione trentina e nazionale.

È composta di un’ampia sala interna, dagli arredi rustici, vivacizzati da tocchi di colore brillanti.Si parte dai gustosi antipasti tra cui l’immancabile tagliere di affettati misti e il carpaccio di carnee alla trentina, per poi passare ai primi come le tagliatelle al ragù di cinghiale e gli strangolapreti di burro e salvia, per poi passare ai secondi che comprendono la grigliata mista di carne e la carne salada alla piastra con fagioli. Per chiudere in dolcezza ci sono i dessert, degna di nota è la torta della casa. I pasti si possono consumare anche all’esterno, durante la bella stagione, immersi nel verde e nelle inebrianti fragranza del giardino fiorito antistante alla locanda, i vostri bambini potranno giocare in totale sicurezza nel parco giochi

f1f107_497339203cdb4acb879cb8d7ea315f75

Tutti i piatti trasmettono la passione, la dedizione  e la professionalità e la straordinaria forza che queste persone dimostrano nell’affrontare la loro quotidianità.

L’esperienza culinaria della Locanda arricchisce tutti, dagli operatori ai cuoche ma anche i clienti non solo dal punto di vista culinario ma anche da quello affettivo, con la spontaneità che solo questi ragazzi disabili sanno dimostrare. Previa prenotazione si possono organizzare eventi, feste e rinfreschi per tutte le occasioni che vogliate festeggiare in maniera speciale.

Per la felicità dei più piccoli l’agritur offre anche il servizio di fattoria didattica: potranno aiutare ad accudire le mucche e mettere le mani i pasta aiutando ella produzione dei formaggi dell’azienda.

STRUTTURA
LOCANDA DAL BARBA

Tipologia di struttura: ristorante

Indirizzo: Viale Pesenti, 1, 38060 Villa Lagarina (TN)

Contatti: dalbarbarist.wixsite.com   389 8791844

Apertura e Chiusura: la cucina è aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 14.00

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante sul limitare di Villa Lagarina circondato da campi e dai vitigni della Vallagarina, composto di un’ampia e luminosa sala interna arredata in stile rustico con tocchi di colore, possibilità di mangiare nel giardino esterno, parco giochi.

Cucina: trentina e nazionale; si avvale della mano d’opera di persone diversamente abili per offrire piatti con ingredienti locali, molti dei quali coltivati sul posto. I dessert sono caserecci.

Piatti caratteristici:  tagliatelle al ragout di cinghiale, crostone di polenta con soppressa e gorgonzola, la torta della casa.

Note: si organizzano rinfreschi e feste previa prenotazione

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso, all’aperto

Prenotazione richiesta: consigliata

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: dall’A22 del Brennero in entrambe le direzioni uscire a Rovereto Nord,  imboccare Via 25 Aprile poi svoltare a destra sulla SP20 e poi proseguire dritti su Viale Pesenti (la locanda è al numero 1 sulla destra).