LOCANDA DUE CAMINI

LOCANDA DUE CAMINI

Ristorante tipico, hotel rustico sulla Altopiano di Piné, ospite di eventi gourmet e di corsi di cucina con ospiti d'eccezione: tutto questo è 2 Camini

973
CONDIVIDI

A gestione famigliare, nel caratteristico Altopiano della Val di Cembra, è il posto ideale per staccare la spina dal caos quotidiano e rallentare adeguandosi ai calmi ritmi della vita montana, oppure per fermarsi a gustare piatti tradizionali rivisitati dalla chef e sommelier Franca Merz, etnici, vegani o vegetariani. Punto cardine di ogni pietanza sono gli ingredienti con cui è preparata: quelli usati al 2 Camini sono stagionali, freschi, locali  e regionali, hanno un profumo e un gusto più accentuati, danno il giusto apporto di calorie e sostanze nutritive e naturalmente aiutano la natura. Lo chef saprà consigliarvi il vino più adatto da abbinare ad ogni singolo pasto, scelto tra le tante proposte del ristorate.

camere_locanda2camini-8

Non mancano i dessert, sempre freschi e genuini, perle di dolcezza, gustose e presentate con grazia ed eleganza e un tocco di fantasia.

Periodicamente si organizzano corsi di cucina diversi di stagione in satagione, con ospiti d’eccezione, che sapranno insegnarvi a cucinare manicaretti con cui potrete stupire chiunque vi sia caro. Se conoscete qualcuno che è appassionato di cucina e vuole ampliare i suoi orizzonti potrete regalargli un corso presso la 2 Camini con uno degli appositi buoni. Oltre ai corsi si tengono anche eventi tra cui Incontri di gusto per gustare prodotti di stagione, accanto a feste, compleanni, cene aziendali, battesimi e cresime. Specialità dell’altopiano e dell’hotel è il tartufo, particolarmente presente nei dintorni e ottimo ingrediente per insaporire e impreziosire le varie pietanze.

Ma un’esperienza in montagna non è completa se non si protrae per più giorni: al Due Camini si trovano le 10 stanze tirolesi dotate di servizi privati e di ogni comfort possono alloggiare fino ad un massimo di 20 persone, in B&B Mezza pensione o pensione completa. partendo dalla locanda  si possono fare lunghe escursioni e passeggiate con tutta la famiglia, anche in nordic walking, escursioni in mtb e magari mettere i pedi nel fresco lago montano delle Piazze oppure rilassarsi al centro benessere dei Laghi di Serraia.

STRUTTURA
LOCANDA DUE CAMINI

Tipologia di struttura: albergo-ristorante

Indirizzo: Via 26 Maggio, 38042 Baselga di Piné (TN)

Contatti: www.locanda2camini.it  info@locanda2camini.it – 0461 557200

Apertura e Chiusura: sempre aperto

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: hotel nel verde della località Blasenga di Piné, arredato rusticamente, con ampia sala sempre rustica e giardino per mangiare all’esterno. Camere in legno, all’atmosfera accogliente, singole, doppie triple e quadruple dotate di servizi privati e di tutti i comfort.

Menù: tipico trentino, adatto anche a vegetariani e vegani, e celiaci. Preparato con ingredienti genuini, trentini, e e filiera controllata, spesso biologici. Ampia offerta di dolci casalinghi, si trentini che mediterranei. La chef-sommelier è sempre a portata di mano per consigliare il miglior abbinamento vino-pietanza.

Note: si organizzano ricevimenti per feste, compleanni, cresime, battesimi, e molto altro. Periodicamente si organizzano corsi per usare al meglio le materie prime stagionali.

Curiosità: la locanda ha ottenuto i marchi Ecoristorazione Trentino (per la promozione di un servizio di ristorazione amico dell’ambiente), Osteria Tipica Trentina (Per salvaguardare le piccole produzioni e realtà regionali d’eccellenza, che usano metodi di cucina e produzione antichi) e Presidio Slow Food Italiano (piatti cucinati in tempi lunghi al momento per garantire il massimo del gusto e della qualità).

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: si 10 camere

Modalità di pagamento (contanti, POS, carte di credito ecc): tutti

Come arrivare: salendo dall’A22, uscita Trento Nord, seguire la SS 47 fino a Pergine Valsugana poi proseguire per la SP66 fino a Baselga di Piné (seguendo le indicazioni per Piné), la locanda si trova in Via 26 Maggio.