LUCY IN VAL DI NON

LUCY IN VAL DI NON

La serie di cartoni animati internamente Made in Trentino è giunta alla sua quarta puntata. Disegnata e animata da Lucina Cuccio, docente di Arte e Immagine a Cles racconta di favole che si intrecciano con la storia tardo-medievale

1159
CONDIVIDI

Si raccontano le vicende di un giovane principe di un famiglia nobiliare della Baviera che una strega cattiva aveva trasformato in un coniglio, attirandolo con l’inganno dell’amore e del matrimonio. Così la fantasia e le storie per bambini si mischiano alla storia per  creare una cartone adatto sia ai grandi che ai bambini.

I disegni sono fatti a mano su carta e poi animati e dotati di voce al computer.  Le vicende sono simpatiche  tra una puntata e l’altra si crea un senso di suspence che fa attendere con trepidazione l’episodio successivo.

Lucina, creatrice del cartone racconta di essersi ispirata alle favole e alla fantasia del figlio e del marito, che l’hanno anche aiutata e consigliata nei disegni e nelle animazioni di tutte le puntate.

Tutte le puntate del cartone sono pubblicate su YouTube assieme ad altri cartoni e progetti teatrali. Lucia è anche attiva su Google+ dove potrete trovare i post, poesie, e altri bei racconti. Inoltre potrete interagire con la regista sul suo blog.