Nuovi contenuti e nuovi partner per Girovagando in Trentino

Nuovi contenuti e nuovi partner per Girovagando in Trentino

1251
CONDIVIDI
Corniano è un piccolissimo paesello a 1.000 mt, sotto Passo Bordala. E’ molto pittoresco, ed una volta era anche abitato. Ora si trovano principalmente alcune case di villeggiatura.
Corniano è un piccolissimo paesello a 1.000 mt, sotto Passo Bordala. E’ molto pittoresco, ed una volta era anche abitato. Ora si trovano principalmente alcune case di villeggiatura.

Carissimi amici, la primavera sta iniziando a colorare le nostre vallate e questa settimana riprenderemo le registrazioni della puntate di Girovagando in Trentino.

Ci attende un ciclo di appuntamenti che inizieranno il 26 aprile per condurci fino ad estate inoltrata, in pieno agosto. Vi accompagneremo come sempre sul territorio trentino cercando di raccontarvi la vita, l’agricoltura ed il turismo nell’arco alpino. Daremo spazio ad esperienze legate sempre più alla vacanza attiva, alla vacanza nella natura e ad un turismo fatto di esperienze vere.

Giovedì saremo tra i meleti ormai in fiore della Piana rotaliana e della bassa Valsugana per mostrarvi i colori, gli animali e tutte le forme che la natura ci mostra nel periodo della fioritura. Venerdì invece saremo a Rovereto, tra eventi primaverili, passeggiate in montagna sul Monte Zugna (dove certamente troveremo ancora la neve) ed itinerari attraverso la storia ed i luoghi della Grande Guerra.

Questo periodo di pausa ci è stato utile per programmare il prossimo ciclo di puntate, ricercando sia nuovi contenuti che nuovi partner che sposassero il nostro progetto culturale. E’ il caso, ad esempio, dagli amici di Albatros, con i quali ci scambieremo progetti, consigli di lavoro e conoscenze.

Albatros è un’azienda trentina formata da naturalisti, che opera da più di vent’anni nella ricerca, nella progettazione e nella didattica ambientale ed è oggi una realtà affermata nel campo della divulgazione ambientale, collaborando con musei, università, parchi, amministrazioni pubbliche e importanti realtà private. Al suo interno operano esperti naturalisti e accompagnatori di territorio, che si sono specializzati in attività di visite guidate, progettazione di sentieri didattici attrezzati, realizzazione di guide e pubblicazioni sull’ambiente. Gli esperti di Albatros invitano a conoscere ed esplorare anche il Trentino più nascosto, non solo quello delle celebrate cime montuose. Per loro anche le tranquille passeggiate di bassa quota possono offrire mille spunti per scoprire lo straordinario ambiente naturale che ci circonda ed apprezzare i segni sul paesaggio del secolare lavoro dell’uomo.

Con i naturalisti di Albatros, ed assieme agli altri nostri partner, continueremo a proporvi contenuti ed esperienze, sia tramite la trasmissione tv sia tramite il web con il sito, i social network, il nostro canali youtube.