Pausa in Tv ma sempre on line sito e social network!

Pausa in Tv ma sempre on line sito e social network!

1303
CONDIVIDI
Val di Fumo, Trentino, Adamello Brenta, estate, montagna, escursione, natura, cavalli, rifugio, alpino

La puntata che vi ha raccontato le esperienze di Estate Giovani e Famiglia ha concluso il ciclo estivo di Girovagando in Trentino.

Questo lungo percorso ci ha accompagnato da aprile ad agosto attraverso esperienze di turismo, di agricoltura, di buone pratiche. Siamo partiti con lo scioglimento delle prime nevi, ad aprile, presentandovi Rovereto ed il Monte Zugna, triste teatro della Prima Guerra Mondiale. Il ricordo dell’evento bellico ci ha accompagnato in moltissime puntate. Ve lo abbiamo raccontato attraverso i luoghi fisici, visitando trinceramenti, manufatti, raccogliendo testimonianze di vita durante il conflitto e presentandovi mostre, musei ed esposizioni che ne hanno ripercorso le vicende.

Anche le escursioni proposte, come quella significativa alla Forra del Lupo di Serrada e Terragnolo, si sono rifatte a percorsi e sentieri costruiti durante il conflitto bellico.

Dall’altro lato, abbiamo cercato di raccontarvi un Trentino vicino all’ambiente e alla sostenibilità, un territorio che attraverso l’agricoltura e la vita di montagna trova la chiave per raccontarsi e diventare attrattivo. Da questa idea sono nati i racconti di realtà agricole ed agrituristiche, dove il lavoro rurale in campagna o in allevamento si sposa con l’accoglienza turistica.

Non è mancata, infine, attenzione alle esperienze che le famiglie ed in particolare i bambini possono vivere nelle valli trentine.

Girovagando si concede qualche settimana di riposo dalle trasmissioni in tv, anche se continueremo ad aggiornarvi e proporvi escursioni ed esperienze attraverso i nostri social network.

Lì dove abbiamo finito, ricominceremo verso metà settembre, raccontandovi la Val di Gresta ed i suoi ortaggi.

Per ora vi auguriamo una buona fine estate e un arrivederci a presto!