PB – PETER BRUNEL: l’eccellenza della ristorazione trentina

PB – PETER BRUNEL: l’eccellenza della ristorazione trentina

Il ritorno di Peter Brunel sulle sponde del Lago di Garda rappresenta sicuramente una novità importante dell’estate 2019.

4
CONDIVIDI

Dopo alcune esperienze internazionali, l’ultima delle quali presso i Ferragamo a Firenze, Peter Brunel, classe 1975, ha deciso di rientrare nella sua regione di origine (è originario della Val di Fassa) per dar vita ad un suo progetto imprenditoriale a Linfano di Arco.

La nuova struttura, inaugurata nel luglio scorso, si presta ad un’esperienza sensoriale straordinaria, che va al di là della pur curatissima esperienza culinaria.

Peter ama la cucina di alto livello, come testimoniano le stelle Michelin raggiunte a Riva del Garda prima e a Firenze poi.

Dobbiamo dire però che la sua è una cucina straordinariamente attenta al territorio e all’utilizzo di prodotti stagionali. I sapori sono molto delicati e tendono a “giocare” con il palato, stuzzicando con abbinamenti estremi ma sempre azzeccati.

Colpisce moltissimo la competenza e la preparazione del personale, che ci accompagna in ciascun momento dell’esperienza: dall’aperitivo, alla cena vera e propria, al salotto relax post cena, ad ogni momento è dedicato un prodotto, un sapore ed una persona che ti racconta la storia e le peculiartità di ciò che stai degustando. E una “cena” diventa così un viaggio anche culturale.