PRIMAVERA TEMPO DI RISVEGLIO TEMPO DI RINASCITA

PRIMAVERA TEMPO DI RISVEGLIO TEMPO DI RINASCITA

1186
CONDIVIDI

Girovagando in Trentino ritorna con il disgelo e la buona stagione per annunciare nuove e sempre più interessanti avventure in montagna, a stretto contatto con i nostri contadini ed artigiani del cibo, con le guide alpine e gli accompagnatori di territorio. In una parola: con tutti coloro che amano e vivono la montagna.
La novità di quest’anno è rappresentata dal crescente interesse del nostro format per tutto quanto riguarda il mondo rurale con puntate specifiche ed approfondimenti relativi al mondo contadino, ai masi alpini, alle coltivazioni in quota. Ci aspettano dunque le consuete escursioni in giro per il Trentino, lungo i sentieri di montagna e le foreste alla scoperta delle aree naturalistiche e delle riserve ambientali. Ma vi terremo aggiornati anche sulle novità in ambito agricolo con tutto quanto riguarda il biologico, le filiere corte, i prodotti di nicchia e tutte le prelibatezze delle Alpi. Ad accompagnarvi anche il nostro sito ed tutto quanto rappresenta il nostro “social forum” attraverso il puntuale racconto del nostro lavoro davanti e dietro le quinte. Accanto all’impegno televisivo, Girovagando prosegue dunque la sua vita sul web interloquendo con il pubblico attraverso le escursioni e tutto quanto riguarda la scoperta del territorio attraverso il camminare lento, l’escursionismo, lo sci alpinismo e la vita all’aria aperta. Strada facendo Girovagando è dunque diventato un progetto culturale impegnato nel far conoscere il Trentino e le sue montagne, i protagonisti della vita in quota, ma impegnato anche nella salvaguardia di questo ambiente attraverso un turismo etico e responsabile. La nostra attenzione si rivolgerà pertanto sempre di più verso il tema della responsabilità e verso le buone pratiche che privilegiano l’impatto zero del sistema dell’accoglienza, il risparmio energetico, le forme alternative di mobilità e tutto quanto fa qualità di prodotto e di servizio. Da diverso tempo la nostra rubrica è presente in tutto il mondo grazie alla nostra rete satellitare e ad un ramificato sistema di web tv. Oltre a queste siamo presenti in quasi tutte le regioni italiane dal Trentino Alto Adige alla Sicilia grazie alla collaborazione con alcune decine di emittenti che condividono il nostro stile ed il nostro progetto culturale. Arrivederci dunque al nuovo ciclo primavera estate di Girovagando in Trentino, vi aspettiamo per scoprire insieme tanti angoli nascosti di montagna e di natura.

Walter Nicoletti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGIRO DEL SENGIO ALTO
Articolo successivoPER UN TRENTINO A IDROGENO
La redazione di Girovagando segue gli avvenimenti del turismo e dell’agricoltura in provincia di Trento, aggiornando i contenuti del sito e dei canali social network. Ogni venerdì, aggiorna la pagina delle puntate con i nuovi contenuti che saranno in onda il sabato seguente.