Primavera, è tempo di ricominciare!

Primavera, è tempo di ricominciare!

1128
CONDIVIDI

Girovagando riprende il suo viaggio settimanale attraverso le montagne del Trentino e lo fa rinnovando la sua offerta formativa.

Un taglio ancor più informativo e sintetico. Non più veloce, perché riteniamo il tempo la nostra vera ricchezza, ma più ricco di informazioni pratiche attraverso una piattaforma multimediale.

In televisione offriremo un format di non più di 25 minuti caratterizzato da una pagina emozionale d’apertura dove vivremo l’esperienza del giorno, alla quale seguiranno diverse pillole settoriali: la pagina gastronomica, quella culturale, sportiva, le curiosità…

Girovagando intende così caratterizzarsi per la sua vicinanza alla vacanza attiva e alla chiave naturalistica di approccio alla montagna. Escursionismo, alpinismo, ma anche le facili passeggiate, senza disdegnare la dimensione della meditazione e della vita all’aria aperta in completo relax.

Il nostro progetto intende quindi rilanciare la propria fedeltà alle Alpi e a quegli Homini liberi che hanno fatto la storia di queste comunità tanto autonome, quanto laboriose e libertarie.

Per questo in ogni puntata sarà presente un racconto, una pagina di umanità imperniata su un’esperienza, su personaggio caratteristico, sulla scelta di vita particolare di coloro che hanno trovato nella montagna un luogo di elevazione e di autorealizzazione.

Ma Girovagando in Trentino è anche e soprattutto un progetto multimediale con una presenza continua sui social media, su radio e giornali. Un nuovo format che ci permetterà di proporvi esperienze anche tramite i social network, dove quasi quotidianamente posteremo video, foto ed altre informazioni utili.

Senza dimenticare il nostro sito, sul quale potrete trovare in ogni momento tutto le puntate e tantissime escursioni dalle più tecniche alle più semplici. Novità di oggi è inoltre la fotogallery, dove troverete più di 7.000 fotografie dei più bei paesaggi del Trentino.