RIFIGIO PREDAIA “AI TODESCI”

RIFIGIO PREDAIA “AI TODESCI”

Sull'altopiano della Predaia domina l'intera Val di Non si è da sempre distinto per la sua atmosfera di relax, la calda accoglienza montanara e una cucina tradizionale di prim'ordine

227
CONDIVIDI

Vicino alle piste da sci, aperto sia in inverno che in estate e facilmente accessibile sia in macchina che a piedi, è il luogo ideale per ritrovare pace e del corpo e dei sensi, fuggendo dallo stress quotidiano.

In inverno è una meta ideale per gli sciatori e gli amanti del fondo, o delle camminate con le ciaspole e offre splendide passeggiate su slitta trainata da cavalli. In estate il rifugio si rivela un’ottima meta per chi è alla ricerca di una vacanza attiva: da qui partono escursioni in Mountain bike, a piedi o cavallo tra boschi ammirando lo splendido panorama del gruppo montuoso delle Maddalene. Il Todes’ci è in Val di Non, splendida terra dalle molte attrazioni e dai tanti frutti, che si può abbracciare in uno sguardo dalle terrazze del rifugio.

Ritornati da un’escursione o da una giornata di sport situò rifocillarsi al ristorante del rifugio: a gratificare il cliente ci sono succulenti piatti della tradizione trentina, dessert sfiziosi e una vasta selezione di vini, grappe, liquori e birre della regione. Prenotando lo staff del Todesci organizza ricevimenti, pasti e banchetti per ogni evento e per ogni ricorrenza.

Il pernottamento è possibile presso le accoglienti camere arredate in legno, doppie, triple o  quadruple tutte con bagno privato e balcone con vista sulla Val di Non e sulle Dolomiti.

STRUTTURA

RIFUGIO PREDAIA – AI TODESCI

Tipologia di struttura: rifugio-hotel-ristorante

Indirizzo: Loc. Predaia, Tres – 38012 Predaia (TN)

Quota: 1400m

Gestore: Bicego Mariano

Contatti: www.rifugiopredaia.com – rifugiopredaia@tiscali.it – Tel: 00463 463138; tel gestore: 328 0761902

Apertura: stagionale dicembre – marzo e giugno – settembre, novembre chiuso. Altri periodi solo il fine settimana (verificare)

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: rifugio alpino in posizione tranquilla e isolata sull’altopiano della Predaia accessibile in macchina con parcheggio esterno. Si compone di quattro piani, al seminterrato si trovano i servizi, il fasciato e le sale giochi per i bambini e ragazzi dei tutte le età, a piano terra invece c’è l’ampia sala ristorante con luminose finestre affacciate sulle dolomiti. Nei due piani superiori ci sono le camere, in legno con servizi privati (singole, doppie triple o quadruple) alcune delle quali con balcone panoramico.

Menù: tipico trentino, con piatti semplici dalla foggia tradizionale, rivisitate fantasiosamente allo chef. Si accompagnano antipasti di affettati e formaggi locali e golosi dessert. Vasta scelta di vini, birre, distillati e liquori sia locali che nazionali.

Note: si organizzano feste, banchetti e ricevimenti su richiesta.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Modalità di pagamento: contanti, POS, Bancomat

Come arrivare: dall’A22 del Brennero uscire a Trento Nord e seguire le indicazioni per Valle di Non e di Sole all’Abitato di Mollaro imboccare la SP13 e poi SP7 (Via Predaia) fino a Vervò seguire le indicazioni per la Predaia e proseguire sulla Via Predaia e poi seguire i cartelli che in dicano la Località Predaia e il rifugio. Dalla SS42 del Tonale-Mendola proseguire fino a Cis e poi sulla SP7 fino alla Via Predaia e al Rifugio Todesci.