RIFUGIO LA MONTANARA

RIFUGIO LA MONTANARA

Sopra Andalo e Molveno questo grazioso rifugio alpino ha fatto dell'accoglienza calda, del relax e dalla buona cucina i suoi cavalli di battaglia

243
CONDIVIDI

Si tratta di una baita alpina che mantiene la forma e l’aspetto quelle tradizionali aggiungendo comfort moderni. Nella sue salette ristorante riscaldate da una stufa a legna si possono gustare piatti della tradizione trentina, preparati sul posto dai gestori con materie prime dai provenienza locale e di produzione artigianale. Nel bar invece si possono trovare distillati tradizionali, aromatizzati a erbe e bacche boschive assieme a birre e vini per ogni gusto. Anche i dessert sono caserecci e sono la conclusione ideale per ogni pasto.

Nell’ottica del relax più totale si può anche magiare all’esterno nel verde del parato, oppure rilassarsi mentre i propri figli si divertono in totale sicurezza nell’aria giochi esterna. Il tutto godendo del bellissimo panorama su Andalo e Molveno sovrastai dal Corz dell’Altissimo.

Gli ampi spazi esterni e il facile accesso rendono questo rifugio ideale anche per le famiglie: il pernottamento è possibile nelle camere doppie e triple, tutte in legno e con comodi letti dotati di calde coperte piumini.

In inverno l’accesso è garantito con il gatto delle nevi, invece in estate si fornisce servizio taxi per i clienti del rifugio.

STRUTTURA

RIFUGIO LA MONTANARA 

Tipologia di struttura: rifugio

Indirizzo:

Quota: 1.525 m

Gestione: Umberto Sartori

Contatti: (aggiungere sito in costruzione appena online) -info@rifugiolamontanara.it – Telefono Rifugio: 0461585603 – Telefono Gestore: 3356778114 – 3487289560

Apertura: tutto l’anno

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: rifugio di media montagna sito poco sopra l’impianto sciistico Pradel Crozz dell’Altissimo. È una piccola e graziosa baita alpina gestita fin dalla sua costruzione dalla famiglia Sartori. È stato continuamente ristrutturato e, nel 2013, è stata aggiunta una un’altra saletta ristorante con adiacente caldaia a legna che fornisce tutto il rifugio. Al piano terra si trovano le due sale ristorante e il bar con caminetto. Ai piani superiori si trovano le camere doppie e triple che come il piano terra hanno uno stile rustico contraddistinto dall’abbondanza del legno. All’esterno c’è la terrazza panoramica con tavolini in legno per mangiare all’aperto e un’ampia aria giochi per i bambini.

Menù: tipico trentino con proposte caserecce e tipiche per accontentare tutti i palati. Tutti gli ingredienti usati nella cucina sono selezionati per essere a km , da piccole produzioni locali oppure trentini.

Piatto caratteristico: Spaghetti di Patata con funghi Porcini e Mortandela affumicata della Val di Non

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Modalità di pagamento: contanti, POS

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: 26 posti letto

Servizi extra: free WIFI, doccia calda, trasporto con gatto

 ACCESSI E ITINERARI

Accessi: con gli impianti di risalita Funivie Molveno Pradel – a piedi da Molveno o da Andalo h 1,30, con Taxi rifugi in Inverno con gatto delle nevi.

Itinerari raccomandati: spettacolare la risalita alla Cima Croz dell’ Altissimo h 2,30 partendo dal rifugio.