RIFUGIO MALGA KRAUN

RIFUGIO MALGA KRAUN

Sul monte di Mezzocorona, nato ristrutturando un'antica malga, raggiungibile a piedi o con la funivia offre una cucina figlia della migliore tradizione trentina e un soggiorno all'insegna del relax e della natura

808
CONDIVIDI

Circondato da verdi pascoli e boschi profumati, è una meta per chi cerca una vacanza attiva, un’accoglienza calorosa e montana.

la schietta e calorosa ospitalità montana è arricchita da una cucina tipica che è allo stesso tempo semplice e gustosa: da ingredienti locali sempre freschi si creano piatti come minestroni, polenta e spezzatino e tantissime altre proposte locali. Seguono dessert come la torta Mirtilla e l’Amaretta accompagnati da una degustazione di vini locali, magari accompagnati da taglieri di formaggi e affettati.

Le stanze, tutte in legno, doppie quadruple e a 6 letti includono tutta biancheria necessaria, sono dotate di pratici appendiabiti e fanno rallentare i ritmi e tornare alle giornate tranquille scandite soltanto dal sole d un tempo.

Gli itinerari del luogo, tutti senza particolari difficoltà e prettamente escursionisti sono: la Malga Bodrina 1.557 m attraverso la cima Roccapiana 1.873 m sopra Vigo di Ton (sentieri n. 518 e 504, h. 2,20) e si può scendere fino a Roverè della Luna, (con il sentiero n.507 h. 2,25).

STRUTTURA
RIFUGIO MALGA KRAUN

Tipologia di struttura: rifugio

Indirizzo: Località Monte di Mezzocorona – 38016 Mezzocorona (TN)

Quota: 1.222 m

Gestore: Giacomo Cristoforetti

Contatti: www.rifugiomalgakraun.it – info@rifugiomalgakraun.it  – 3358173485 – 3358173485

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: rifugio di media montagna a 1.222m di quota ricavato da un’antica malga. Al piano terra si trovano il ristorante ed il bar, tutti in stile rustico e con arredamenti in legno. Le camere sono doppie, quadruple e una camerata da 6 posti anch’esse in legno con letti a castello e pratici appendiabiti. Circondato da boschi, ha accanto in una costruzione separata la stalla con attorno i pascoli per asini, bestiame e altri animali alpini.

Menù: proposte tradizionali trentine, taglieri di affettati e formaggi di malga, sfiziosi dessert e un ampia degustazione di vini trentini. Gli ingredienti sono il più possibile freschi e di provenienza locale, così da rispettare la stagionalità della natura e quello che offre in ogni periodo dell’anno.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: 22 posti letto in doppie, quadruple e camerata.

Modalità di pagamento: contanti

Come arrivare: dall’A22, uscita San Michele con la SS43 fino a Mezzocorona, accesso con la funivia di Mezzocorona e poi i sentieri n.504 e n.507 (h. 1,30)