RIFUGIO SALEI

RIFUGIO SALEI

Direttamente sulle piste da sci di Col Rodella sovrastato dalla maestosa Punta Grohmann nel gruppo Sassolungo, coniuga una cucina tradizionale a sistemazioni che mischiano tratti modernità allo stile montano

973
CONDIVIDI

Di recente ristrutturazione con rivestimento in legno, pietre e cemento tipico delle antico baite dei montagna si trova nel verde alpino circondato da magnifiche cime e immerso nella pace più totale della natura.

Al piano terra c’è il bellissimo ristorante interamente rivestito con legno recuperato da antichi fienili della zona, ove mangiare in un’atmosfera calda e accogliente. I piatti offerti appartengo alla migliore tradizione della cultura sudtirolese sono accompagnati da un ricco buffet, mentre per la sera si offre un menu a scelta. A disposizione degli ospiti c’è anche un’ampia terrazza con ombrelloni e un fornitissimo bar ideale per soste oppure per frizzanti apres-ski. A disposizione degli ospiti c’è anche il piccolo ristorante “Il Fienile” per cene e pasti romantici in un’intima e rilassante atmosfera alpina.

Anche le camere, situate nel piano superiore della casa, ricalcano lo stile degli altri locali con legni alpini e motivi tirolesi sulla moquette; tutte hanno balcone, TV, cassaforte, bagno con doccia dotato di asciugacapelli.

Al Salei c’è sempre aria di festa grazie agli apres-ski e alle serate romantiche e le pizzate: il tutto è accompagnato da musica dal vivo e Dj nel tendone apposito. L’estate invece si può godere del sole e dell’aria montana, lontano dal caos della città riportandosi all’ombra del fresco laghetto a fianco del rifugio e poi si è in un punto strategico per bellissime escursioni sul gruppo del Sella, sul Sas Pordoi e i vari rifugi della zona.

STRUTTURA

RIFUGIO SALEI

Tipologia di struttura: rifugio

Indirizzo: Strada del Sella,43 – Passo Sella, I-38032 Canazei – Val di Fassa (TN)

Quota:  2.225 m

Gestore: Alex Monteleone

Contatti: www.rifugiosalei.it – info@rifugiosalei.it – Tel. rifugio: 0462 602300 – Telefono gestore: 335 7536315

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: rifugio alpino situato sopra la linea della vegetazione in prati sotto le cime del gruppo del Sella. Esterni che ricalcano l’aspetto delle antiche baite montane e interni rivestiti in larice e legni recuperati da antichi fienili. Al pino terra si trova il ristorante, con arredamenti tirolesi, all’esterno c’è un’ampia terrazza con tendone. Ai due piani superiori si trovano le camere sempre in legno dai tocchi tirolesi con tv, balcone, cassaforte e servizi privati. In un’edificio separato c’è il romantico ristorantino Il Fienile. All’esterno oltre agli ombrello in si può godere del piccolo laghetto e di in panorama dolomitico mozzafiato.

Menù: tipico tirolese e tradizionale trentino, con abbondanti piatti di carne, prime e secondi per tutti i gusti. Sono disponibili anche pizze di tutti i tipi. Il ricco buffet accompagna ogni pasto.

Note: si organizzano forse e ricevimenti per ogni evento o ricorrenza.

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: 16 posti letto

Modalità di pagamento: contanti

Itinerari raccomandati: dal rifugio è possibile intraprendere i classici itinerari escursionistici attorno al Sassolungo, fino al rifugio Vicenza passando dalla Forcella del Sassolungo (sentiero n. 525). Al rifugio del Sassopiatto (sentiero n. 594, 2 ore). Al rifugio Micheluzzi (sentieri n. 557-533, 3,30 ore) e naturalmente tutte le escursioni sul vicino Gruppo di Sella.

Accessi: da Passo Sella in circa 30′ con il sentiero n. 557 in direzione del Col Rodella. Dalla stazione a monte della funivia del Col Rodella con il sentiero n. 530 in 15′.