RISTORANTE-ALBERGO VALCANOVER

RISTORANTE-ALBERGO VALCANOVER

Ci troviamo con la famiglia Valcanover che da più gestisce questo storico albergo da più di 70 anni e non ha mai smesso di offre una calorosa e intima accoglienza che si rinnova ad ogni generazione, evolvendosi ma mantenendo quel calore ancestrale che ha da sempre caratterizzato le montagne trentine

843
CONDIVIDI

Di recente ristrutturazione gli interni sono in uno stile che sta tra il moderno e lineare e il rustico montano tramite l’uso di vari legni della regione.  Le camere su due piani disponibili in tutti i formati sono 13, tutte dotate di bagno, doccia privata, tv e arredamento in legno e parquet, per regalare un’atmosfera ancora più calda. Poi c’è la sala ristorante dalle linee moderne ed essenziali dove vi saranno serviti piatti per tutti i gusti: Trentini, nazionali, e non da ultimo i pesci pescati direttamente dai vicini laghi di Levico e Caldonazzo, anche i bambini troveranno porzioni e piatti apposta per loro. Si aggiunge anche una vastissima scelta di pizze, con farina normale o speciale (kamut), classiche, fantasiose, tipiche e baby.

523250_194221570697512_1618442331_n

L’hotel ha ottenuto il marchio Ecoristorazione Trentino, quasi un must di questi tempi, il quale certifica l’impegno dei gestori a promuovere materie prime del territorio, fresche, sane, a filiera controllata e biologiche, accanto ad un servizio ed un’energia il più possibili amici dell’ambiente. Questo non solo è un gran beneficio per la Terra ma significa anche che potrete anche vivere la vostra vacanza in Trentino anche attraverso la qualità dei cibi e la loro capacità di parlare del territorio che ha dato loro vita. Con i suoi 150 posti a sedere la sala del Valcanover accoglie anche coloro che non soggiornano all’albergo e si presta particolarmente anche per grandi gruppi di persone che vogliono festeggiare comunioni, cresime, banchetti, matrimoni, lauree, cene pranzi aziendali e molto altro. Dal 2008 è possibile mangiare all’aperto sotta la pergola, godendosi l’aria fresca e i panorami della Valsugana. Per il massimo del relax poi c’è il parco dell’hotel dove i bambini potranno giocare nel parco giochi e i genitori si rilasseranno gustando un gelato o una bibita fresca.

Per finire c’è la cornice che ospita il Valacanover, la Valsugana, con la sua ciclabile di ben 80 km le escursioni, le passeggite attorno ai laghi, gli impianti della Panarotta l’inverno, e a poca distanza ci sono, Folgaria, il Bondone, Lvarone e un po’ più distante si trova Andalo-Fai della Paganella. Insomma La valle si presta a tutti, dagli sportivi in cerca di avventura alle famiglie in cerca di pace e di una vacanza immersi nel verde.

STRUTTURA

HOTEL ALLA NAVE

Parcheggio: incluso

Tipologia di struttura: Hotel 3 stelle

Indirizzo: Via Lungolago, 73, 38057 Pergine Valsugana (TN)

Contatti: www.albergovalcanover.it – info@hotelallanave.it – 0461 548037

Apertura e Chiusura: apertura stagionale

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: hotel a Pergine Valsugana, separato dal lago di Caldonazzo soltanto dalla strada, ristrutturato di recente con interni lineari e 13 camere arredate in legno con parquet, sala ristorante interna in legno. Parco esterno con parco giochi, pergola e bar, con sdraio.

Cucina: tipica trentina e mediterranea, accompagnata da una vasta scelta di vini trentini e nazionali, piatti di pesce dai vicini laghi. Vari dessert caserecci.

Note: si organizzano banchetti, feste, ricevimenti nell’ampia sala

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: gradita

Coperti: 150, esterni ed interni

Possibilità di pernottamento: si 13 camere

Accesso disabili: si 

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: Dall’A22 uscita Trento Nord, proseguire sulla SS47 e uscire sulla SP1 all’altezza di Canale. Dalla Valsugana sulla SS47 uscire e imboccare la SP1 a Levico Terme.