RISTORANTE LA CAPANNINA

RISTORANTE LA CAPANNINA

La Capannina, tra le conifere dei boschi dell'altopiano di Piné Baselga offre pietanze della tradizione trentina e squisite grigliate all'aperto per tutta la famiglia

852
CONDIVIDI

Creato riqualificando un maso contadino, ne mantiene lo stile e l’arredamento rustici e al tempo stesso accoglienti, circondato dai freschi boschi di conifere della Baselga è un luogo fresco e tranquillo dove consumare piatti tipici con un tocco internazionale.

I piatti offerti sono tradizionalmente trentini e altoatesini come la carne salada, la gulashuppe con canederli, e le grigliate miste di carne. Il tutto è preparato usando ingredienti freschi e della regione, cucinati con cura e passione; non mancano le grigliate all’aperto dai sapori antichi affiancati ai profumi e alla rilassante atmosfera offerta dal bosco.

Durante i mesi estivi si possono gustare diversi piatti argentini come come  l’ asado argentino o la paella di Valencia. Si offre anche un’ampia scelta di dessert tipici fatti a mano Tutti i piatti possono essere accompagnati da un buon bicchiere di vino trentino oppure da una delle tante birre tedesche che il ristorante offre.

14359027_1134730053274194_2936322852168997892_n

Il ristorante ha anche un bar presso il quale è possibile gustare vari vini trentini, birre tedesche, grappe aromatizzate affiancate dai liquori e dai cocktail più classici.

La Capannina è in posizione strategica, ed è anche un buon punto di partenza per tranquille passeggiate sul bellissimo altopiano di Piné, prima o dopo il pasto per aiutare la digestione o stimolare l’appetito. Vicino al ristorante c’è il campo sportivo mille pini con campo da calco do ve si organizzano feste e concerti in tendone. Tutte le domeniche si organizzano feste con musica dal vivo, serate e pranzi “danzanti” e degustazioni di pietanze e vini trentini, il tutto arricchito dalla semplice e genuina accoglienza della gente di montagna.

STRUTTURA

RISTORANTE LA CAPANNINA

Tipologia di struttura: ristorante-bar

Indirizzo: strada di Bedolpian, 38042 Baselga di Piné (TN)

Contatti: www.lacapannina.oneminutesite.it – la-capannina@alice.it – 392 0594528

Apertura e Chiusura: aperto tutti i giorni da aprile a ottobre.

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante nella pineta dell’Altopiano di Piné, aperto ristrutturando un maso contadino, interni rustici con ampia sala pasti, possibilità di mangiare all’esterno, griglia all’aperto. Il ristorante è anche bar, con vini, birre grappe aromatizzate e cocktail.

Cucina: tipica trentina e argentina, con ingredienti quasi esclusivamente da produzioni in regione, si cucinano anche piatti argentini sulla griglia esterna. Vini trentine e birre tedesche per accompagnare i pasti.

Piatti caratteristici: asado argentino sulla griglia esterna, e paella di Valencia.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: esterno incluso

Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, carte

Come arrivare: dall’A22 del Brennero, uscita Trento Sud imboccare la SS47 fino a Civezzano e poi la SP83 e proseguire fino a Baselga di Piné.