RISTORANTE-PIZZERIA FIORE BLU

RISTORANTE-PIZZERIA FIORE BLU

Immersa nelle verdi distese dell'altopiano della Paganella offre un vasto assortimento di pizze accompagnato da piatti della tradizione trentina, prima tra tutti la torta di patate

736
CONDIVIDI

Nella sua ampia sala in stile rustico si offre una cucina figlia della tradizione trentina con prodotti a filiera locale, freschi e spesso biologici; non mancano i classici regionali come la carne salada e i canedrli.

Ma il vero vanto del Fiore Blu è la Torta di Patate cucinata in teglie di rame nel forno a legna secondo le antiche usanze, completata da un contorno di fagioli, cavolo cappuccio salumi tipici e formaggi della Val Rendena.

Poi ci sono le pizze, per tutti i gusti e i palati, vegane, vegetariane e in formato baby; seguono i calzoni, bombe di gusto ripiene di delizie. Per concludere in bellezza si può scegliere tra una varietà di dessert fatti i casa sia tradizionali che italiani.

Ovviamnte per completare l’esperienza culinaria serve un buon vino, che si potrà scegliere tra tante alternative, sia trentine che nazionali. Nella bella stagione si può anche mangiare all’aperto nel giardino antistante alla pizzeria.

464776_571212356232858_1039339362_o

Nella pizzeria c’è anche un fornitissimo bar in legno aperto anche le mattine, per abbondanti colazioni, pause,  o per piacevoli serate in compagnia di fronte a un buon bicchiere di vino o di birra. Il Fiore Blu organizza anche serate con degustazioni a buffet, enogastronomiche con musica dal vivo.

STRUTTURA

PIZZERIA FIORE BLU

Tipologia di struttura: ristorante-pizzeria

Indirizzo: Via de la Viola, 9 – 38010 Cavedago (TN)

Contatti: www.pizzeriafioreblu.it – pizzeriafioreblu@libero.it – 0461 654019

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: Risorante-pizzera rustico, a Cavedago in Predaia, possibilità di mangiare all’esterno nel giardino.

Cucina: tipica trentina, con un tocco di modernità. Pizze e calzoni. Piatti accompagnati da un’ampia selezione di vini locali.

Piatto caratteristico: torta di patate cucinata alla maniera tradizionale

CARATTERISTICHE

Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, carte

Come arrivare: Dal passo del Tonale fino a Treno per poi proseguire fino sulla SP64 e poi sulla SS241 fino a Cavedago; oppure dall’A22, uscita San Michele.