RISTORANTE-PIZZERIA IL CANTUCCIO DEL GUSTO

RISTORANTE-PIZZERIA IL CANTUCCIO DEL GUSTO

Interamente rivestito in legno a Pejo, di fronte agli impianti di risalita, si trova questo ristorante-pizzeria che offre piatti tipici una miriade di pizze in grado di soddisfare i palati più fini e quelli più voraci e una vastissima scelta di grappe, birre e vini

808
CONDIVIDI

L’ambiente è caratterizzato dalla calda ospitalità delle tipiche case di montagna e consiste di un’ampia sala circolare con ampie vetrate per garantire molta luce ed una vista sui paesaggi che circondano il paese. La cucina è tipica e, come previsto dal Marchio Ecoristorazione Trentino, fa il maggior uso possibile di ingredienti di stagione, sempre freschi, a filiera controllata e trentina (per ridurre le emissioni legate al trasporto degli alimenti e valorizzare il territorio) e si usano criteri di gestione eco-friendly. Formaggi, salumi, carni, affettati, prodotti ortofrutticoli sono in gran parte regionali. Da menzionare sono le melanzane gratinate alla mela Golden, le enormi tagliate di manzo o di cervo, la polenta con i funghi e i fagioli e i tipici tortei di patate. Ai piatti della tradizione locale si affiancano pizze per tutti i gusti e focacce cotte nello scoppiettante forno a legna del ristorante: si va dalle tipiche (mela casolet e noci, o di affettati locali)  alle classiche fino a quelle con farine speciali, senza dimenticare vegetariani, vegani e bambini (pizze baby di tutti i tipi). Si aggiunge anche una vasta scelta di piatti senza glutine. Per accompagnare i pasti il competente e solerte staff del Cantuccio saprà consigliarvi il vino più adatto per ogni piatto; degno di menzione è il leggero e delicato rosso della casa. Infine, impossibile non parlare dei dolci sia tipici che mediterranei, fatti a mano con eleganza, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Per evitare gli sprechi di plastica si offre purissima acqua dalla spina da fonti d’altissima montagna in caraffe.

13680735_1058619347526682_1858590279462912861_n-2

Uno dei punti di forza di questo ristorante sta nel fatto che è sempre aperto: quindi, qualora vi trovaste in Val di Pejo e vi venisse un’improvviso languorino, anche negli orari più assurdi non preoccupatevi, ci sarà sempre il Cantuccio a saziarvi. Chi volesse un pasto davvero mordi e fuggi, oppure chi volesse mangiare al sacco durante un’escursione o una sciata può trovare una paninoteca, tipica ma allo stesso tempo fantasiosa. Per portarvi un po’ di Trentino a casa potrete acquistare salumi, formaggi locali e di malga, insaccati, carni, funghi, confetture, grappe e vini nel fornitissimo negozio del ristorante. Grazie alla sua ampia sala si possono festeggiare lauree, cene, aziendali, compleanni cresime e si accettano gruppi previa prenotazione.

STRUTTURA
RISTORANTE-PIZZERIA-PANINOTECA IL CANTUCCIO DEL GUSTO

Tipologia di struttura: ristorante-pizzeria

Indirizzo: via del Fontanino, 23, 38024 Peio Fonti TN

Contatti:www.facebook.com/cantucciopeio – info@cantucciodelgusto.it – 0463 743024

Apertura e Chiusura: aperto tutti i giorni tutto il giorno

 

 DESCRIZIONE
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione:ristorante-pizzeria-paninoteca totalmente in legno di fronte alla telecabina di Pejo, con ampia sala interna finestrata e arredata in stile montano e forno a legna, possibilità di mangiare all’esterno sulla terrazza. Annesso negozio di prodotti tipici con una vasta scelta di birre, vini, grappe, spumanti e champagne locali, affiancati da formaggi, insaccati e confetture il tutto rigorosamente trentino.

Cucina: piatti tipici, con ingredienti a km0 e stagionali composta artisticamente, pizze fantasiose e digeribili, sia tipiche che mediterranei, regionali e mediterranee, con farina di kamut e baby. Dessert fatti a mano trentini e nazionali, ampia scelta di piatti senza glutine.

Vendita prodotti tipici (vini, grappe, …): si, nell’annesso negozio si trovano grappe, vini, spumanti, formaggio insaccati, confetture e molto altro.

Note: si accettano gruppi previa prenotazione

 

CARATTERISTICHE
Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, carte

Accessibilità disabili: si

Come arrivare: dall’A22 del Brennero percorrere la SS43 fino a Cles e poi la SS42 fino a Fucine da qui seguire le indicazioni per Pejo. Dalla Lombardia attraverso il passo del Tonale, scendere sulla SS42 fino a Fucine e seguire le indicazioni per Pejo.