RISTORANTE-PIZZERIA LA BOTTE

RISTORANTE-PIZZERIA LA BOTTE

Pizze e piatti tipici di pesce e pizze cucinati a regola d'arte da consumare circondati dalle Dolomiti del Brenta, nella calma e nel relax montani li trovate alla Botte

865
CONDIVIDI

In cucina si usano soltanto ingredienti antichi a produzione locale e regionali sapientemente uniti per creare piatti tradizionali e moderni sani e genuini. La varietà di pietanze e pizze è tale che nessuno rimarrà deluso, e potrà trovare un di che soddisfare il proprio palato anche se finissimo ed esigente. Da segnalare tra le proposte moderne moderne: le Strisciole di Senatore Cappelli e tarassaco al pesto di sedano di monte, aglio orsino e noci, il risotto ai tre cereali. Mentre tra i piatti tipici ci sono: il Cocktail del parco, tripudio di carni, insaccati, salumi e formaggi fusi, e lo Strudel di polenta di Storo e le tartare. Poi ci sono le spaghettate allo scoglio al o ai porcini e alla salsiccia.

Per quanto riguarda il pesce troviamo varie alternative: le tartare di trota e salmeggino alpini, e la frittura di pesce. Non mancano numerosissimi piatti senza glutine e per bambini: hamburger, bastoncini di pesce, cotoletta e patatine, …. Potrete consumare i vostri piatti nelle ampie e accoglienti sale della Botte, arredate in stile montano con i rozzi muri di cemento e pietre a viste e il soffitto con travi a vista potrete anche scegliere tra numerosissime pizze sia classiche che speciali molte delle quali cucinate con ben 7 diverse farine: amaranto, grano duro, mais di Storo, farro, farina 00 e farina di patate per il massimo del gusto e della digeribilità; specialità del pizzaiolo è la Futura: pizza con impasto di amaranto, cereali e patate. Sia per la cucina che per la pizzeria non mancano le alternative vegane e vegetariane. La Botte a Giustino ha anche una fornitissima cantina con pregiatissime bottiglie e vini in botte per annaffiare e valorizzare il vostro pasto. Si organizzano feste ed eventi enogastronomici nella cantina della Botte.

STRUTTURA
RISTORANTE-PIZZERIA LA BOTTE

Tipologia di struttura: ristorante-pizzeria

IndirizzoViale Dolomiti 18 – 38086 Pinzolo (TN)

Contatti: www.labotte.tn.it – info@labotte.tn.it – 0465 501488

Apertura e Chiusura: aperto tutto l’anno

Orari: 12.00-14.30; 18.30-24.00, chiuso il mercoledì fuori stagione

 

 DESCRIZIONE
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante nel centro del paese di Giustino, con ampie sale arredate alla maniera montana con pietre e cemento e travi a vista. Cantina vini interrata con vini a botte e in bottiglia.

Cucina: piatti tipici trentini e di pesce. Preparati con ingredienti regionali e locali (il ristorante appartiene al circuito Ecorestorazione Trentino). Si cucinano menù per bambini, vegetariani e vegani. Pizze per tutti i gusti, vegan e vegetariane, alcuna delle quali cucinate con 7 farine per il massimo della digeribilità. Ampia scelta difatti di pesce tra cui trota e salmerino alpini, anche in tartare. La cantina del ristorante offre vini per ogni occasione.

Piatto caratteristico: pizza Futura Futura con impasto di amaranto, cereali e patate

 

CARATTERISTICHE
Prenotazione richiesta: gradita

Modalità di pagamento: contanti, carte

Come arrivare: per chi viene da Nord dall’A22 del Brennero uscita Trento Nord, seguire la SS43 fino a Cles e poi la SS42 fino a Dimaro e poi seguire le indicazioni per Madonna di Campiglio, po seguire la SS239 fino A Giustino, il ristorante si trova in Viale Dolomiti. oppure da Tione salendo lungo la SS239.