RISTORANTE-PIZZERIA LA STUA

RISTORANTE-PIZZERIA LA STUA

Alla periferia di Levico Terme sovrastato dalle magnifiche cima d'Asta e la catena del Lagorai, e vicino al Lago di Levico e alle sue rinomatissime terme vi offre piatti tipici uniti gustose pizze consumati in uno spazio intimo e accogliente

762
CONDIVIDI

Trovandosi a Levico Terme la Stua è un ottimo punto di partenza per visitare Levico terme e dintorni: il magnifico Parco Secolare degli Asburgo con la sua enorme varietà di piante, all’interno del quale si trovano le rinomatissime terme, e il piccolo gioiello naturalistico che è il Lago di Levico ideale per tranquille passeggiate con tutta la famiglia. L’accoglienza è calorosa, come ci si aspetta da un ristorante a gestione famigliare; inoltre qui vige il detto che mangiare significa incorporare un territorio, quindi la bellezza e l’ospitalità del Trentino si ritrovano nei piatti e nelle pizze, cucinati con cura dalle sapienti mani dello chef.  Il menù cambia ogni stagione per stare al passo con la natura e cogliere il meglio che essa ha da offrire in ogni periodo dell’anno. Grazie all’appartenenza della Stua al circuito di strutture a Marchio Ecoristorazione Trentino infatti ingredienti usati sono regionali, a filiera controllata, freschi e spesso biologici, gli ortaggi sono a produzione propria; l’esperienza culnaria che ne risulta è di prima qualità. In questo ristorante si trovano piatti come: la carne salada, lo spezzatino di cervo con polenta, canederli, strangolapreti e molti altri. La pasta è all’uovo e viene preparata in casa ogni mattina. Si offre anche un ampio e ombreggiato terrazzo dove mangiare all’aperto nella bella stagione cullati dalla gentile brezza dei vicini laghi di Levico e di Caldonazzo.

10750150_580938865371688_6799789979312399637_o

Per i vegetariani c’è un intero menù composto di Bruschettine di polenta spin al forno con formaggio di malga Vezzena e funghi freschi locali, Orzotto bio mantacato con Casolet e verdure grigliate del nostro orto, Schiz (formagio fresco) gratinato con funghi al forno e accompagnato da polenta spin Mulino Caldonazzo, Strudel di mele bio az ag Biosaor con panna e cacao amaro solidale Fair Trade e 2 calici di vino locale e 1 l di acqua Levico Casara ogni 2 persone. La sera la sua offre anche tante gustosissime pizze sia classiche che fantasiose molte delle quali con farine integrali e ricche di antiossidanti come kamut e avena, la farina di lino dorato, era nuovissima farina dall’estratto di polpa di oliva e uva rossa, l’integrale bianco, per darvi un pasto squisito e al tempo stesso salubre. Il ristorante dispone di due ampie sale da 30 persone ideali per organizzare eventi e degustazioni: compleanni, cresime, battesimi, feste di laurea, cene aziendali, cene in famiglia non sono un problema.

STRUTTURA
RISTORANTE-PIZZERIA LA STUA

Tipologia di struttura: ristorante-pizzeria

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 62 38056 Levico Terme TN

Contatti: astualevicoterme.wixsite.com – info@ristorantelastua.com – 0461 707028

Apertura e Chiusura: orari:11.30-14/18.30-22 aperto dal venerdì alla domenica. Luglio e agosto e feste di Natale aperto tutti i giorni.

 

 DESCRIZIONE
Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: ristorante-pizzeria alla periferia di Levico Terme, composto da due sale interne da 30 persone l’una e terrazzo con veranda per pasti all’esterno, il tutto allenato in maniera accogliente, semplice e lineare, dietro al ristorante ci sono orto e giardino.

Cucina: piatti tipici trentini, da prodotti a filiera regionale, ecologici e spesso biologici, ortaggi provenienti direttamente dall’orto del ristorante. Si offrono pizze classiche e speciali molte delle quali con un impasto composto da nuove farine, digeribilissime e ricche di antiossidanti. Ampia scelta di vini trentini e nazionali.

Menù: cambia con l’andare delle stagioni, menù speciale per vegetariani, piatti per bambini, pizze per tutti i gusti vegan, vegetariane e baby, anche con farine speciali.

Note:  si organizzano ricevimenti per lauree, compleanni, cresime, battesimi e altre feste.

 

CARATTERISTICHE
Prenotazione richiesta: gradita

Coperti disponibili:  60 interni in due sale, più terrazzo esterno

Modalità di pagamento: contanti, carte

Come arrivare: dall’A22 del Brennero uscita Trento Nord imboccare la SS47 della Valsugana fino a Levico Terme poi uscire sulla SP133 svoltare a sinistra su Corso Centrale e di nuovo su Via cesare Battisti. Oppure per chi proviene da Bassano del Grappa attraverso la SS47.