RISTORANTE-PIZZERIA NIKY’S VINTAGE

RISTORANTE-PIZZERIA NIKY’S VINTAGE

Da Niky's, a Trento in Via Pio X Matteotti, potrete trovare piatti e pizze per tutti gusti

780
CONDIVIDI

L’arte e la varietà degli arredamenti rustici sembra rispecchiare la cucina che il ristorante offre: tutti i piatti dal forte impatto visivo sono composti usando ingredienti a filiera trentina con piatti sia locali che nazionali e con tocchi internazionali.

Si spazia dai “piattoni per due persone” anche veg. friendly, passando per gli spaghetti al kamut biologici con con polpo, pomodorini, basilico, patate e aglio, e vari altri piatti di pesce, fino ai fazzoletti, unici del Niky’s (porcini, patate e mozzarella su un letto di lardo e altre fantasiose combinazioni).

Oltre ai menù fissi ci sono quelli che cambiano giornalmente, in base alle stagioni e per fornire un’esperienza culinaria sempre nuova e stimolante.

13735148_1373257212687669_2782246347960930339_o

Ma l’offerta di pietanze non si ferma alla tradizione trentina o a quella italiana, offre anche piatti multietnici come: la Tagliata di manzo da 450 gr alla texana e le falafel (polpette di legumi agli spinaci servite su misticanza con contorno di pure’ di cavolo romano, radicchio brasato e insalata). Per innaffiare questo tripudio di sapori non può mancare una buon bicchiere di vino o di champagne, infatti il ristorante permette di scegliere tra molte bottiglie delle migliori cantine trentine e italiane. C’è poi un’ampia varietà di pizze, si classiche che speciali incluse quelle bianche, vegetariane e vegane e le “Nikys’s classiche”, fantasiose creazioni del pizzaiolo. Il risultato finale è un ristorante dall’offerta multientinica, in grado di accontentare anche i palati più esigenti, senza mai dimenticare le tradizioni della terra che lo ospita. Il ristorante ha anche un fornitissimo bar per tutte le occasioni tra cui squisite colazioni a base di cornetto e cappuccino. Qui la filosofia è che, se si salvaguarda l’ambiente esso continuerà a regalarci i suoi squisiti frutti; per rispettare questo credo il ristorante ha aderito al marchio Ecoristorazione Trentina, fornendo ingredienti locali, 100% biologici e eliminando gli sprechi energetici.

Per la felicità dei più piccoli l’agritur offre anche il servizio di fattoria didattica: potranno aiutare ad accudire le mucche e mettere le mani i pasta aiutando ella produzione dei formaggi dell’azienda.

STRUTTURA
RISTORANTE-PIZZERIA NIKY’S VINTAGE

Tipologia di struttura: ristorante-pizzeria

Indirizzo:  Via S. Pio X 29, 38100 Trento (TN)

Contatti: www.nikys.it – 0461 390828

Apertura e Chiusura: aperto tutto l’anno

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: A Trento in comodamente posizionato su Via Pio X Matteotti arredato in stile vintage offre un’ampia sala luminosa e ben isolata dall’esterno e un fornitissimo bar.

Cucina: trentina e internazionale, piatti cerati alla stregua di composizioni artistiche per cominciare a gustare il piatto anche solo guardandolo. Ingredienti a filiera regionale, molti dei quali 100% bio. Si cucinano pietanze vegan friendly e gluten free. le pizze possono essere sia bianche, sia carnivore che vegane; non mancano le baby e quelle preparate con la farina di kamut.

Piatti caratteristici: Piattone Vegano per due persone: nsalata russa vegana, hummus, melanzana vintage, falafel, crespella ripiena di melanzane alla griglia e scamorza, involtini di verza ripieni di verdure e formaggio servito con salsa al gorgonzola dolce. Fazzoletti: al Lardo Trentino, mozzarella, lardo, porcini e patate oppure Bufala e Crudo, mozzarella di bufala, pomodori, prosciutto crudo di Parma.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: lungo la strada

Prenotazione richiesta: consigliata

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: a Trento Sud dal Centro percorrendo Via Torre verde e poi Via Giuseppe giusti per poi svoltare in Via Pio X Matteotti. Da sud uscendo dalla SS12 percorrendo la Tangenziale Sud e uscendo in Via Pio X Matteotti.