RISTORANTE-PIZZERIA VECCHIA FONTANA

RISTORANTE-PIZZERIA VECCHIA FONTANA

on il suo accogliente stile rustico e la vastissima offerta di piatti tipici e pizze per tutti i gusti il Vecchia Fontana è una meta d'obbligo per chi passa a Levico Terme

962
CONDIVIDI

Situato nel centro storico di Levico Terme, dotato di un’ampio parcheggio e di un ombroso e rilassante giardino esterno, è in posizione comodissima per chi visita il paese con il sontuoso Parco Asburgico le rinomatissime terme  e naturalmente il lago di Levico. Nelle sue sale arredate come le Wein Stuben tirolesi  con le tipiche volte a botte in cemento e pietre a vista o nel tranquillo giardino sul retro, potrete gustare tantissime pietanze tradizionali trentine preparate secondo le antiche usanze usando ingredienti freschi, genuini, a chilometri zero e spesso biologici, come richiesto dal marchio Ecoristorazione Trentino. Assolutamente da provare sono le 4 specialità del ristorante: grigliata di carne, Tortel di patate e affumicati, Ciaroncie di Moena e i Rufioi della Val dei Mocheni. Non mancano i taglieri con affettati e formaggi tipici, carne salada e tutti i piatti che hanno reso il Trentino una delle eccellenze italiane a livello culinario. Alla cucina tipica si affiancano svariati piatti mediterranei e di pesce, alcuni dei quali provengono dal vicino lago.

schermata-2016-11-17-alle-09-16-48

La pasta usata è esclusivamente biologica e di altissima qualità, per pasti sani e gustosi. Vegani e vegetariani troveranno tantissimi piatti apposta per loro; anche i bambini non rimarranno delusi con pizze baby, e i piatti che amano di più (cotoletta o hamburgher con patatine, pollo e molto altro). Poi ci sono le pizze, di tutti i tipi e per tutti i palati, dalle classiche a alle speciali con abbinamenti arditi, anche di kamut e i calzoni, anche qui non mancano certo le proposte vegan e vegetariane. Per accompagnare i piatti, si offrono tantissimi gustosi contorni, di verdure, patate ecc… Per chiudere in dolcezza ci sono i dessert, come lo strudel, la treccia mochena e il particolarissimo birrimisu. Gli amici a quattro zampe  di qualunque taglia sono i benvenuti, il Vecchia Fontana ha dei tavoli riservati a loro e ai loro padroni bipedi. Il ristorante offre anche menù per lavoratori con scelta tra tre primi e tre secondi, bevande incluse ad un prezzo molto vantaggioso. Ad innaffiare piatti e pizze c’è un ampia scelta di birre e vini di tutte le qualità, trentini e nazionali.

STRUTTURA
RISTORANTE-PIZZERIA VECCHIA FONTANA

Tipologia di struttura: ristorante

Indirizzo: Piazza Venezia, 5 – 38056, Levico Terme (TN)

Contatti: www.ristorantevecchiafontana.it – 0461 706366

Apertura e Chiusura: lLunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica: 11.30 – 14.00 / 18.00 – 23.00. Chiuso al mercoledì.

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione:ristorante-pizzeria nel centro di Levico termine con annesso parcheggio e giardino esterno sul retro. Sale che imitano una Wien Stube tirolese con volte a botte i cemento e pietre a vista, rampe per accesso disabili.

Cucina: trentina e nazionale; con ingredienti regionali freschi da piccole produzioni locali. Ampia scelta di piatti vegetariani, vegani, e per bambini. Pizze vegan, vegetariane, anche di kamut e baby, si classiche che speciali.

Piatti caratteristici: grigliata di carne, Tortel di patate e affumicati, Ciaroncie di Moena e i Rufioi della Val dei Mocheni.

Note: si organizzano rinfreschi e feste previa prenotazione. Locale interamente coperto da free WiFi. Si accettano cani di tutte le taglie.

CARATTERISTICHE

Parcheggio: incluso, all’aperto

Prenotazione richiesta: consigliata

Numero coperti: 80 all interno e 80 all’esterno

Modalità di pagamento: carte, contanti

Come arrivare: dall’A22 del Brennero uscita Trento Nord imboccare la SS47 della Valsugana fino a Levico Terme poi proseguire sulla SP1 poi su via Dante Alighieri e Via regia fino a raggiungere Piazza Venezia. Oppure per chi proviene da Bassano del Grappa attraverso la SS47.