Scopriamo MALGA CIMANA sui monti della Vallagarina

Scopriamo MALGA CIMANA sui monti della Vallagarina

Malga Cimana si trova nella zona del Lago di Cei ed è raggiungibile sia a piedi che in auto.

1
CONDIVIDI

Nel corso della nostra puntata scopriamo questo luogo fresco e frizzante, l’ideale per una gita o per un pranzo o cena in compagnia.

Salendo in auto fino al Lago di Cei si sceglie poi il proprio itinerario. A piedi, si raggiunge la malga da un sentiero che parte a circa 50 metri dal parcheggio all’inizio del Lago di Cei. Il sentiero transita in località Costole e raggiuge la malga in circa 1 ora e 15 minuti di cammino. In macchina invece si prosegue verso Prà dell’Albi e con una stretta strada asfaltata si raggiunge un parcheggio a circa 200 metri dalla malga.

Ilaria, Silvia e Delfina sono tre giovani ragazze che da quest’anno gestiscono questa malga che nasce come punto di ristoro, bar e ristorante con ottimi piatti legati alla tradizione trentina. La malga però non è solo ristorazione: le tre gestrici hanno voluto impostare un ricco programma di eventi legati al turismo allo sport ed al tempo libero: tra corsi di Yoga, presentazioni di libri e tante altre attività culturali, l’estate è ricca di opportunità a Malga Cimana.