SKITOUR PANORAMA VAL DI FASSA: family e fun

SKITOUR PANORAMA VAL DI FASSA: family e fun

57
CONDIVIDI

C’è un luogo innevato particolarmente adatto alla famiglia e al
divertimento.

Un luogo dove le guglie dolomitiche illuminano un paesaggio davvero incantato. Questa settimana vi presentiamo le piste innevate della val di Fassa ed il lato family dello Ski tour Panorama.

Con Oriana Regazzoli, Responsabile Marketing della Società Incremento Turistico di Canazei, partiamo dal Col dei Rossi.

Qui la vista spazia su uno dei panorami più significativi delle Dolomiti passando dalla Marmolada al Pordoi, dal Sella al Sassolungo. Siamo nel cuore del Sellaronda, il famoso giro dei passi.

Scendiamo lungo queste splendide piste e risaliamo al Col Rodella per incontrarci con Mauro Valentini, Direttore della Scuola Sci di Campitello di Fassa.

Qui sperimentiamo alcune discese lungo la Fun Cross, la nuova pista dedicata alla famiglia e al divertimento e lungo la cronometro, dove tutti possono misurarsi in velocità.

Risaliamo al Belvedere e con Luciano Fosco, Direttore della Scuola Sci Marmolada-Canazei parliamo delle strutture dedicate all’intrattenimento dei bambini e delle famiglie nonché dell’impegno delle scuole di sci rivolte alla pratica alpina.

Con Luciano Fosco siamo poi al Ciampac, ideale centro per la famiglia, che raggiungiamo scendendo per la funifor Alba Col dei Rossi e risalendo verso questa località.

Da qui è possibile connettersi con il Buffaure e poi con Vigo di Fassa completando lo Ski tour Panorama.

Con Tiziano Rasom, Direttore delle Funivie del Buffaure, parliamo della caratteristiche di queste piste che bene si adattano a sciatori con una certa esperienza, mentre con Elisa Maccagni, Vice Presidente degli impianti, ci dedichiamo ai servizi per la famiglia.

Siamo poi con Fabio Detomas, ristoratore ed animatore del Dolomites Geyser, un locale davvero curioso, ricavato interamente nel sottosuolo.

La nostra giornata si conclude sulle piste del Catinaccio, nei pressi di Vigo di Fassa, in compagnia di Germano Pedrotti Direttore della locale scuola di sci, per assaporare ancora alcune discese in una località particolarmente adatta a chi predilige una sciata tranquilla e lontana da ogni frastuono.