TRATTORIA DA MAMMA E PAPÀ

TRATTORIA DA MAMMA E PAPÀ

Nata riqualificando una casa che si narra fosse posseduta da una contessa, lontana dagli abitati e al limitare del bosco immersa nella calma e nel silenzio più assoluti, questa trattoria offre piatti tipici genuini e freschissimi e un bar il tutto alla maniera e con un'accoglienza d'altri tempi

848
CONDIVIDI

Nei piccoli locali antichi intimi e accoglienti, si possono assaporare piatti della tradizione locale e regionale preparati giornalmente con ingredienti filiera controllata e regionali di stagione. Le verdure che vi vengono servite provengono dall’orto della locanda e sono coltivate con amore e cura da Elena dal marito e dai suoi figli, creando il vero e proprio chilometri zero. Si parte dalla polenta con spezzatino, per passare a piatti di pasta e ravioli fatti in casa, per passare agli spatzle, canederli in brodo o al burro fuso. La presentazione dei piatti è semplice ed onesta, e le portate sono abbondanti come d’uso in montagna, i sapori sono accentuati grazie alla qualità e alla freschezza degli ingredienti. Si offrono carne dalla griglia esterna e arrosti, accompagnati da contorni di tutti i tipi. C’è un’ampia offerta di vini trentini per accompagnare ogni pasto. Anche i bambini non rimarranno delusi, per loro si preparano piatti a porzioni ridotte e piati ad hoc come pollo e patatine. Si organizzano anche grigliate all’esterno e nella bella stagione si può mangiare sul terrazzo, nella fresca ombra degli alberi, e con i profumi del bosco, immersi nella pace e nella tranquillità della natura.

11205544_841602069253796_4264207645586664065_n

Per chi volesse vivere appieno Brentonico, da Mamma e Papà troverà anche dei comodi appartamenti sempre arredati in legno, dotati di bagno con box doccia e asciugacapelli, cucina nuova e tv. Alcuni hanno anche un ampio salotto dove rilassarsi dopo una giornata all’aperto.

La trattoria ha anche un bar sempre aperto per colazioni o spuntini di ritorno o di passaggio da una passeggiata. Infatti la locazione è un ottimo punto di partenza per splendide passeggiate in compagnia nel Parco del Monte Baldo il giardino d’Italia; per i ciclisti l’altopiano fa parte del circuito Mountain & Garda Bike e sopra di esso si trova  spettacolare side trail al Monte Altissimo. D’inverno gli impianti di Polsa sono a pochissima distanza per sciate con tutta la famiglia, ma per chi fosse amante delle salite ci sono sempre lo sci alpinismo e le ciaspole. Anche gli appassionati di calcio non saranno delusi: il Chievo Verona ha scelto questa località come ritiro per i suoi camp di allenamento estivi.

STRUTTURA
TRATTORIA DA MAMMA E PAPÀ

Tipologia di struttura: ristorante, bar, residence

Indirizzo: Loc. Seandre 5, Prada – 38060, Brentonico (TN)

Contatti:https://www.facebook.com/Trattoria-da-Mamma-e-Papà-CA-ROSSA  elenamadaschi@gmail.com –  0464 357623

Apertura e Chiusura: sempre aperto

 DESCRIZIONE

Descrizione del locale (esterni e interni), ambientazione: casa nobiliare tardo ottocentesca riqualificata, lontana dall’abitato, immersa nel verde e edificata sul limitare del bosco e sovrastata dall’altopiano di Brentonico. Interni antichi ristrutturati e arredati in stile montano con abbondanza di legno, ristorante disposto su più sale e bar rustico. Possibilità di mangiare all’esterno nel giardino all’ombra delle piante. Appartamenti recentemente ristrutturati con cucina e bagni nuovi.

Menù: cambia stagionalmente, tipico trentino, con piatti presentati in maniera semplice e porzioni abbondanti. Si usano ingredienti regionali e verdure d’orto, il tutto sempre fresco. La pasta, i ravioli e tutte le altre pietanze sono preparate rigorosamente a mano dalla cuoca. Dessert tipici per tutti i gusti e vari vini trentini. 

CARATTERISTICHE

Lingue parlate: inglese, tedesco

Prenotazione richiesta: consigliata

Possibilità di pernottamento: si in appartamenti di recente rido

Modalità di pagamento (contanti, POS, carte di credito ecc): tutti

Come arrivare: dall’A22 del Brennero uscendo a Rovereto Sud Lago di Garda Nord, proseguire sulla SP90 fino a Serravalle e poi, e poi sulla SP90 fino a Corné, svoltare in Via Sotto Prada, una volta giunti all’abitato di Prada proseguire su Via Antonio Moschini  fino a raggiungere la locanda (la si nota subito perché è rosa).