Un mese a “La Winter DH”: quest’anno la sfida è a eliminazione

Un mese a “La Winter DH”: quest’anno la sfida è a eliminazione

Nella Bikeland del Trentino grande attesa per quella che ormai è un must della stagione invernale: La Winter DH in programma il 15 febbraio 2020 sulla pista Alpe Alta al Passo Tonale.

15
CONDIVIDI

VAL DI SOLE – in sella alle ruote grasse neanche la neve ferma le ostilità, che anche in piena stagione invernale daranno spettacolo per l’ottava edizione de La Winter DH in programma il 15 febbraio 2020 sulla pista Alpe Alta al Passo Tonale.

Organizzata dal Comitato Organizzatore Grandi Eventi Val di Sole è tappa irrinunciabile per chi anche in inverno non sa fare a meno della velocità su due ruote e che quest’anno troverà pane per i suoi denti e tante e importanti novità, su tutte il nuovo percorso di gara: la pista “Alpe Alta” eleva e non di poco l’asticella del coefficiente tecnico, della velocità e del divertimento, offrendo una nuova sfida anche agli specialisti più navigati.

Partenza quindi a 2179 mt ed arrivo ai 1880 mt del Passo Tonale per un dislivello in discesa di 300 metri per 1,8 km di sviluppo. Un format rinnovato da quest’anno inserito a pieno titolo nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

Rispetto agli anni passati, un’altra importante novità è la formula dell’Eliminator. Gli atleti saranno divisi in batterie e i primi classificati di ogni batteria si qualificheranno al turno successivo. Una sfida totale che coinvolge biciclette muscolari ed e-bike per le quali è prevista una speciale categoria e come al solito la presenza dei grandi campioni della MTB ad animare il parterre e la festa post gara.

Info e iscrizioni sul sito di Val di Sole Bikeland: www.valdisolebikeland.com

 

Foto credits: Photo Team